Venerdì 29 Marzo 2024

Sanità

Coronavirus, “Beach Covid-free”, in tre giorni quasi 600 vaccinazioni nel teramano

05/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, “Beach Covid-free”, in tre giorni quasi 600 vaccinazioni nel teramano

Positivo il bilancio dell'iniziativa organizzata dalla Asl di Teramo che ha visto un camper attrezzato recarsi nei comuni costieri per eseguire tamponi ed inoculare vaccini.

“Beach Covid-free”, positivo il bilancio dei primi tre giorni dell’iniziativa della Asl di Teramo. Il camper attrezzato che esegue vaccini e tamponi nei comuni costieri a Silvi ha inoculato 170 dosi ed eseguito 25 tamponi, a Martinsicuro 190 dosi e 35 tamponi (sono stati individuati due positivi) e a Roseto 225 dosi e 40 tamponi.

L’iniziativa proseguirà mercoledì a Tortoreto, sul lungomare Sirena, largo Marconi, dove il camper sarà attivo dalle 16,30 alle 22,30. “Continueremo per tutta l’estate”, dichiara il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia, “perché con questa iniziativa puntiamo a intercettare soprattutto la fascia di popolazione 20-29 anni e 30-39 che finora ha risposto meno alle nostre campagne vaccinali. Fasce di età in cui si sta dimostrando più diffuso il contagio”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,

Emmanuele Tafuri, 48 anni, è il Direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza della Asl Lanciano Vasto Chieti. E’ stato nominato a conclusione delle elezioni di Dipartimento, che lo hanno visto al primo posto con il maggior numero di voti.

L'assessore Verì "digitalizzazione della sanità uno degli assi strategici prioritari del governo regionale al fine di agevolare il cittadino nella fruizione dei servizi