Domenica 28 Febbraio 2021

Sanità

Coronavirus, Arcuri accoglie la richiesta di Marsilio, mercoledì arrivano 200mila tamponi rapidi

23/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Arcuri accoglie la richiesta di Marsilio, mercoledì arrivano 200mila tamponi rapidi

La campagna di screening massivo interesserà la provincia dell'Aquila.

“Il Commissario Arcuri mi ha da poco comunicato di aver accolto, in via del tutto eccezionale e tenuto conto della situazione che gli ho descritto, la richiesta di fornire un congruo quantitativo di tamponi antigenici rapidi per permettere l’avvio della campagna di screening massivo, che partirà dalla Provincia dell’Aquila." Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. "Al più tardi nella giornata di mercoledì saranno quindi consegnati 200.000 tamponi. Al fine di mettere in moto la macchina organizzativa, ho affidato all’Agenzia di Protezione Civile, nella persona del direttore Mauro Casinghini, la guida e il coordinamento di tutte le istituzioni e i soggetti coinvolti. Ringrazio nuovamente per la piena e sincera collaborazione il Commissario Arcuri e il Ministro Speranza, che hanno accolto la mia richiesta di replicare in Abruzzo quanto fatto in Alto Adige. Nel pomeriggio di oggi le Asl dell’Aquila e di Bolzano si collegheranno in videoconferenza per proseguire lo scambio di informazioni utili per arrivare il prima possibile a ripetere l’operazione nel nostro territorio”. Conclude Marsilio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Lo ha comunicato al sindaco, l'assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì. Leo Castiglione "La nostra attenzione sarà sempre alta sui servizi rivolti ai cittadini"

Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, nella mattina di oggi, è intervenuto, a Chieti, nel piazzale del 118 dell’Ospedale SS. Annunziata all’inaugurazione di 13 posti letto di terapia sub-intensiva a beneficio dei reparti di Malattie infettive e Pneumologia. Un intervento che si è concretizzato grazie ad un finanziamento di poco meno di 1 milione di euro nell’ambito del potenziamento della rete Covid.

“Ora basta parlare di giunta lenta e mancanza di organizzazione nella campagna vaccinale anti Covid nella nostra regione: nella sola giornata di ieri sono state vaccinate 4722 persone in Abruzzo.

I consiglieri regionali di centrosinistra Silvio Paolucci, Sandro Mariani, Antonio Blasioli e Dino Pepe hanno convocato una conferenza stampa per fare il punto sull’attuale situazione sanitaria, sui vaccini, su dosi e modalità di vaccinazione e sulle tante incognite che accompagnano l’organizzazione della campagna Queste le dichiarazioni del capogruppo del Pd Paolucci