Giovedì 21 Gennaio 2021

Sanità

Coronavirus, aggiornamento dati vaccinazioni in Abruzzo al 12 gennaio ore 18

12/01/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, aggiornamento dati vaccinazioni in Abruzzo al 12 gennaio ore 18

1251 le persone che hanno ricevuto le dosi di vaccino contro il coronavirus in Abruzzo

foto, punto vaccinale ospedale Ortona

Sono 1251 le vaccinazioni anti Covid 19 eseguite nella giornata di oggi, fino alle ore 18, nei punti di somministrazione individuati dalle Asl. Le operazioni sono ancora in corso. Nel dettaglio, nella Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila sono state inoculate 462 dosi, nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti 345, nella Asl di Pescara 444. Le vaccinazioni hanno riguardato 416 maschi e 835 femmine. Lo comunica l'Assessorato regionale alla Sanità.

Intanto oggi nella Asl Lanciano, Vasto, Chieti è attivo il punto vaccinale anche all’ospedale di Ortona. Questa mattina gli operatori del “Bernabeo” hanno ricevuto le prime dosi nello spazio della sala conferenze appositamente allestito, dove la campagna proseguirà nei prossimi giorni. Non appena conclusa la vaccinazione del personale ospedaliero, sarà la volta di quello delle strutture territoriali.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Coronavirus Abruzzo

Potrebbero interessarti

Il presidente della regione Marsilio: più forti rispetto alla lotta al Covid

"L’ospedale di Chieti torna a essere un cantiere. Con una prospettiva di crescita che è davvero un buon inizio per il nuovo anno”.

“Quello che è accaduto a Pizzoferrato dimostra che il contact tracing funziona eccome quando viene svolto compiutamente. I positivi restano quelli che abbiamo isolato inizialmente, non ne sono emersi altri con i tamponi fatti a tappeto su tutta la popolazione”.

Sono più di 1000 i test rapidi eseguiti a Lanciano dalla Farmacia del Verde nei gazebo appositamente attrezzati.