Giovedì 28 Marzo 2024

Sanità

Coronavirus Abruzzo: Verì, dal 12 gennaio on-line esito dei tamponi

07/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus Abruzzo: Verì, dal 12 gennaio on-line esito dei tamponi

Referto consultabile da pc e smartphone con Spid

Per fronteggiare l'emergenza epidemiologica, l'Assessorato regionale alle salute attiverà un nuovo servizio: dal 12 gennaio sarà possibile conoscere da remoto gli esiti dei tamponi effettuati.

Attraverso la piattaforma “MIA” (portale di raccolta dei dati ed informazioni personali) sarà garantita, agli utenti, la visualizzazione dei referti dei tamponi molecolari e dei test antigenici eseguiti nelle strutture del territorio abruzzese (ASL, laboratori privati, farmacie, ecc.). Sarà sufficiente collegarsi con uno smartphone, o dal pc di casa, al sito https://mia.regione.abruzzo.it, e dall’area “MIA Salute" è possibile consultare il referto (è necessario lo Spid).

Nel rispetto delle norme in materia di privacy, "il portale - spiega l'assessore Nicoletta Verì - consentirà di conoscere direttamente l'esito del test effettuato, senza attendere che sia l’operatore della ASL o il proprio medico di fiducia, a fornire l’informazione". Il sistema, inoltre, consentirà di visualizzare tutte le informazioni inserite nel tempo attraverso il sistema di tracciamento tamponi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,

Emmanuele Tafuri, 48 anni, è il Direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza della Asl Lanciano Vasto Chieti. E’ stato nominato a conclusione delle elezioni di Dipartimento, che lo hanno visto al primo posto con il maggior numero di voti.

L'assessore Verì "digitalizzazione della sanità uno degli assi strategici prioritari del governo regionale al fine di agevolare il cittadino nella fruizione dei servizi