Venerdì 01 Luglio 2022

Sanità

Coronavirus Abruzzo: Verì, dal 12 gennaio on-line esito dei tamponi

07/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus Abruzzo: Verì, dal 12 gennaio on-line esito dei tamponi

Referto consultabile da pc e smartphone con Spid

Per fronteggiare l'emergenza epidemiologica, l'Assessorato regionale alle salute attiverà un nuovo servizio: dal 12 gennaio sarà possibile conoscere da remoto gli esiti dei tamponi effettuati.

Attraverso la piattaforma “MIA” (portale di raccolta dei dati ed informazioni personali) sarà garantita, agli utenti, la visualizzazione dei referti dei tamponi molecolari e dei test antigenici eseguiti nelle strutture del territorio abruzzese (ASL, laboratori privati, farmacie, ecc.). Sarà sufficiente collegarsi con uno smartphone, o dal pc di casa, al sito https://mia.regione.abruzzo.it, e dall’area “MIA Salute" è possibile consultare il referto (è necessario lo Spid).

Nel rispetto delle norme in materia di privacy, "il portale - spiega l'assessore Nicoletta Verì - consentirà di conoscere direttamente l'esito del test effettuato, senza attendere che sia l’operatore della ASL o il proprio medico di fiducia, a fornire l’informazione". Il sistema, inoltre, consentirà di visualizzare tutte le informazioni inserite nel tempo attraverso il sistema di tracciamento tamponi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Saranno posizionate ambulanze con infermiere di area critica per prestare soccorso qualificato in regime di urgenza. Per l’assistenza sanitaria di base, invece, i turisti potranno rivolgersi a medici di medicina generale e pediatri di libera scelta presenti sul territorio.

Il dottore ha guidato l’unità operativa negli ultimi anni ed è stato nominato a seguito di un avviso pubblico bandito dalla Asl Lanciano Vasto Chieti.

Nei soggetti con infezione da SARS CoV-2 l’approccio chirurgico è decisamente più complesso.

Al via in Ginecologia i tanto attesi lavori per 4.5 milioni