Sabato 13 Luglio 2024

Sanità

Convegno OPI CHIETI a Vasto - "Da Collegio ad Ordine Professionale"

16/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Un importante evento per far conoscere le novità introdotte dalla legge Lorenzin in merito agli Ordini, al nuovo sistema di rappresentanza e tutela delle professioni sanitarie.

In particolare è stata trattata la trasformazione dei Collegi in Ordini Professioniali e la costituzione di Albi professionali per le professioni che ne erano prive.
Intervista a Giancarlo Cicolini - Presidente Opi Provincia di Chieti Giancarlo Cicolini
Intervista al Dott. Marcello Bozzi - Dirigente Professioni Sanitarie
Intervista all'Avv. Luca Damiano - Giurista

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Opi Chieti Vasto

Potrebbero interessarti

La volontà della Regione Abruzzo di individuare la zona di Villa Mosca per la costruzione del nuovo ospedale ci soddisfa pienamente dichiara in una nota il segretario provinciale UGL Salute Stefano Matteucci.

Verì: Già deliberato l’incremento di risorse per la realizzazione del nuovo nosocomio

Le novità in tema della revisione del vincolo di esclusività del professionista sanitario pubblico dipendente, introdotte nel periodo pandemico, vengono prorogate e riviste, in funzione della perdurante e profonda crisi della presenza di professionisti sanitari nel sistema salute italiano.

All’ospedale di Chieti l’équipe di Umberto Benedetto, Direttore del Dipartimento Cuore e della Cardiochirurgia, ha aperto la strada alla cardiochirurgia robotica con un intervento di bypass coronarico utilizzando il “Da Vinci” in dotazione all’ospedale.