Venerdì 19 Aprile 2024

Sanità

Bambina d 11 anni operata d'urgenza e salvata all'ospedale di Pescara da grave emorragia celebrale

25/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
 Bambina d 11 anni operata d'urgenza e salvata all'ospedale di Pescara da grave emorragia celebrale

Asl Pescara: in piena fase pandemica nessuno è stato lasciato solo

In piena emergenza sanitaria da Covid-19 all'ospedale di Pescara è stata operata d'urgenza e salvata una bambina di 11 anni colpita da una grave emorragia cerebrale. Si è tenuta questa mattina, presso la Direzione Generale della ASL di Pescara, la conferenza stampa, alla presenza del Direttore Generale f.f. dott. Antonio Caponetti, in cui Il prof. Annunziato Mangiola, Professore Associato presso l’Università G. D’Annunzio e Direttore della scuola di Specializzazione in Neurochirurgia e dell’Unità Operativa Complessa (UOC) di Neurochirurgia dell’Ospedale di Pescara ed il dott. Vincenzo Di Egidio, hanno parlato della delicata operazione nella quale sono intervenuti congiuntamente, in collaborazione multidisciplinare. "L’esito favorevole del complesso caso, in piena fase pandemica, - hanno tenuto a sottolineare - dimostra ancora una volta che nessuno è stato lasciato solo. Le patologie neurochirurgiche urgenti sono state affrontate e continuano ad essere trattate con impegno ed efficienza pari al periodo prepandemico". La conferenza è stata, inoltre, l’occasione per esporre alla stampa un bilancio degli ultimi due anni di attività dell’UOC di Neurochirurgia e della “Gestione delle Urgenze ed Emergenze celebrali nella ASL di Pescara”, i cui risultati sono sintetizzati nel grafico in foto.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Portano la firma delle professoresse Laura Bonanni e Francesca Santilli

Significativo anche il risultato di Pescara, nona tra le città oltre i 100mila abitanti, unico capoluogo del centro Sud a entrare nella top 10 delle maggiori città italiane.

Si tratta di una vera e azione in rete sul territorio di associazioni ed enti. Un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,