Domenica 13 Settembre 2026

Sanità

AVIS e ADMO ancora insieme a Pescara per la donazione con "Match it now”

26/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
AVIS e ADMO ancora insieme a Pescara per la donazione con "Match it now”

Ancora un appuntamento prestigioso con il supporto dell’AVIS Pescara. Sabato prossimo, 28 settembre dalle 10.30 alle ore 16.00, in Piazza Sacro Cuore a Pescara, l’autoemoteca dei volontari di Pescara e il loro personale medico saranno al fianco della manifestazione organizzata da ADMO Abruzzo (Associazione Donatori Midollo Osseo).

Una settimana di eventi per sensibilizzare la donazione del Midollo Osseo che culminerà con l’evento di sabato. Avis è sempre vicina a questo tipo di manifestazioni e, come riportato sopra, sarà presente con l’autoemoteca per permettere di effettuare i prelievi per la tipizzazione del midollo osseo. La giornata di avrà il nome di “Match it now”. Questi eventi sono fondamentali per far conoscere e avvicinare nuove persone al mondo della donazione. Il sangue e il midollo non bastano mai e di conseguenza c’è sempre più bisogno di nuovi donatori. Queste le dichiarazioni del Presidente dell’AVIS PESCARA, Vincenzo Lattuchella:” Siamo sempre felici di essere d’appoggio a questo tipo di eventi. Avis e Admo a livello nazionale, collaborano sempre con diverse iniziative nell’ottica della donazione e dell’informazione. Anche noi a livello regionale non potevamo esser da meno e siamo sempre a disposizione l’una per l’altra.” Per informazioni ci si può rivolgere alla sede dell'Avis Pescara in Corso Vittorio Emanuele II, 10, nei seguenti giorni e orari: Lunedì e martedì dalle ore 7:30 alle 15; Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 7:30 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:30 Sabato dalle 7:30 alle 12:00 Ogni ultima domenica del mese apertura straordinaria dalle 9:00 alle 12:00

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La riorganizzazione parte da un principio semplice: utilizzare meglio personale, spazi, tecnologie e agende già disponibili, facendo lavorare Chieti, Ortona, Lanciano, Vasto e Atessa come parti di un’unica rete aziendale.

Il suo nome è da 40 anni legato alla sanità pubblica, della quale ha attraversato tutte le trasformazioni organizzative. Fernando Di Vito, partito nel 1985 dal Servizio di Medicina legale dell’allora Usl di Vasto, ha concluso la sua carriera come Direttore medico di Presidio all’ospedale “San Pio”, passando, nello stesso ruolo, per Chieti, Ortona e Casoli, e dal 1° settembre è in pensione.

Il consigliere regionale Francesco Prospero ha incontrato e ringraziato la dottoressa Eleonora Fioriti: «La sua disponibilità ha permesso di garantire l’assistenza ai turisti per tutto il mese di agosto»

Lavoro di squadra tra le équipe di Ostetricia e Ortopedia per gestire un caso ad alta complessità e garantire la nascita del neonato in totale sicurezza.