Mercoledì 24 Febbraio 2021

Sanità

Asl Teramo, il dottor Brucchi nominato direttore sanitario, succede alla Mattucci

09/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Asl Teramo, il dottor Brucchi nominato direttore sanitario, succede alla Mattucci

Il Direttore Generale, Di Giosia, augura buon lavoro al dottor Brucchi e contestualmente ringrazia la dottoressa Marucci per l’importante lavoro svolto in questi anni.

Il Direttore Generale della ASL di Teramo, Maurizio Di Giosia, ha nominato, con la delibera n° 1729 firmata nella giornata di oggi, il dottor Maurizio Brucchi, quale Direttore Sanitario Aziendale facente funzioni. Brucchi è già dirigente medico dell’azienda teramana come Responsabile dell’Unità Operativa di Senologia all’Ospedale “Mazzini” di Teramo: succede alla dottoressa Maria Mattucci. L’incarico, che decorre dalla giornata odierna in attesa della formazione dell’elenco regionale degli idonei a ricoprire il ruolo, è stato conferito, come emerge dal provvedimento di nomina, “considerati i requisiti di professionalità posseduti, le esperienze acquisite e le capacità organizzative dimostrate”. Il Direttore Generale, Di Giosia, augura buon lavoro al dottor Brucchi e contestualmente ringrazia la dottoressa Marucci per l’importante lavoro svolto in questi anni. La Mattucci è cessata dall’incarico il 4 novembre scorso dopo la revoca, da parte del manager, seguita all’acquisizione da parte della ASL del parere reso dall’Avvocatura Distrettuale dello Stato, che prevede la risoluzione contrattuale: questo, in ragione della norma che, vietando il conferimento di incarichi a dipendenti collocati in quiescenza, consentiva alla Mattucci di proseguire nel suo lavoro esclusivamente a titolo gratuito e per non più di un anno a far data dal suo pensionamento.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Asl Teramo

Potrebbero interessarti

“Ora basta parlare di giunta lenta e mancanza di organizzazione nella campagna vaccinale anti Covid nella nostra regione: nella sola giornata di ieri sono state vaccinate 4722 persone in Abruzzo.

I consiglieri regionali di centrosinistra Silvio Paolucci, Sandro Mariani, Antonio Blasioli e Dino Pepe hanno convocato una conferenza stampa per fare il punto sull’attuale situazione sanitaria, sui vaccini, su dosi e modalità di vaccinazione e sulle tante incognite che accompagnano l’organizzazione della campagna Queste le dichiarazioni del capogruppo del Pd Paolucci

Il sindaco: «Riorganizzare i servizi togliendoli agli utenti dell’ortonese è troppo semplice»

Il sindaco di San Salvo torna a sollecitare la Regione e la Asl: Non si è avuto seguito alla documentazione e alla sollecitazioni dei sindaci del vastese.