Sabato 17 Maggio 2025

Sanità

Anche in Abruzzo si celebra la Giornata Regionale sulle Dipendenze domenica 17 novembre 2024

13/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Anche in Abruzzo si celebra la Giornata Regionale sulle Dipendenze domenica 17 novembre 2024

L’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, promuovere la consapevolezza e il dialogo con i giovani

 

Nell’ambito del Piano Regionale di Prevenzione 2021-2025  e su iniziativa della Regione Abruzzo, domenica 17 novembre si terrà la 3° Giornata Regionale sulle Dipendenze.
“Si tratta di una preziosa opportunità per sensibilizzare la comunità sui rischi e sulle conseguenze delle dipendenze – spiega l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì – con particolare riferimento alle tecnologie digitali e al gioco d’azzardo online, vere e proprie emergenze sociali”.


Nella giornata del 17 gli ambiti territoriali delle quattro ASL offriranno un programma ricco di incontri, eventi e tavoli tecnici nel segno una rete d’intervento capillare e coordinata finalizzata a promuovere un approccio integrato al tema della prevenzione (di seguito in allegato il programma). Le iniziative si estenderanno anche a lunedì 18 novembre, con un convegno che si terrà a Pescara presso il Museo delle Genti d'Abruzzo Auditorium "Leonardo Petruzzi" significamente intitolato “Sconnessi dalle Dipendenze Uniti nella Relazione”.
“Gli studenti sono protagonisti attivi dei progetti di prevenzione promossi nelle scuole della Regione e condividono le loro esperienze formative per la prevenzione e la gestione delle dipendenze. L’evento punta a rafforzare il legame tra il settore sanitario, il mondo educativo e la comunità – conclude l’assessore – promuovendo il concetto di relazione autentica come strumento di contrasto alle nuove forme di dipendenza”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Nicoletta Verì

Potrebbero interessarti

L'accordo è stato sottoscritto alla presenza del Comandante Regionale della Guardia di Finanza, Gen. B. Fabio Massimo Mendella, tra il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Chieti, Col. Michele Iadarola e dal Direttore Generale dell’ASL 02, Dott. Mauro Palmieri.

Domani alla Conferenza delle regioni, l’Abruzzo capofila per correggere disparità nel riparto del fondo sanitario nazionale

Si procede a step, coinvolgendo tre livelli per volta e partendo dal basso verso l’alto.

Un gesto concreto che migliora la qualità delle cure e l'accoglienza del nostro ospedale, ha dichiarato il direttore generale Maurizio Di Giosia.