Venerdì 29 Marzo 2024

ROSETO si aggiudica la XIX edizione delle gare di Primo Soccorso della Regione Abruzzo

10/07/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

È stata Roseto ad aggiudicarsi le gare regionali di Primo soccorso 2017 svoltesi a Pescara e riservate ai volontari della Croce Rossa Abruzzo in vista della gara Nazionale del prossimo settembre a Reggio Emilia.  

Circa trecento volontari, più di 20 giudici, simulatori, truccatori che, in quasi 5 ore di competizione, hanno reso indimenticabile questa bella giornata di competizione ma, nello sesso tempo formazione nel primo soccorso.
 
 
I colleghi di Roseto sono stati giudicati i più abili e precisi nelle diverse prove di primo soccorso che hanno visto tutti impegnati negli scenari di emergenza simulata sviluppati nelle diverse vie della città che hanno, durante l’intera giornata ,registrato una numerosa partecipazione della popolazione pescarese e di diversi gruppi di turisti colpiti, in particolare, dalla bravura dei truccatori e simulatori di Croce Rossa che hanno reso quasi reali le fratture e le altre patologie simulate.
E’ stata la Scuola elementare “Borgomarina" che ha visto la premiazione e la successiva festa nella quale, fino a tarda sera, tutti hanno potuto condividere, dopo le fatiche della giornata di competizione, anche un bel momento di festa.
 
 
 
"E’ stato un grande onore  per il nostro comitato e per la nostra Città ospitare quest’anno per la prima volta le gare regionali  – dichiara il Presidente del Comitato di Pescara Avv. Fabio Nieddu –  credo che si è riusciti a dare all'evento l'organizzazione e l'efficienza che essa merita e per questo devo ringraziare tutti i volontari del Comitato Locale e lo staff regionale che, per settimane, hanno lavorato incessantemente per consentire alle squadre di poter affrontare la competizione nelle migliori condizioni possibili.
 
 
Il ringraziamento va anche all'amministrazione Comunale di Pescara, per il prezioso supporto". Aggiunge Gabriele Perfetti, Presidente del Comitato Regionale che,  "guidati dai sette principi della Croce Rossa e dai valori dell’esaltazione della vita umana, a vincere a Pescara non sono stati solo i colleghi di Roseto ma l’intero movimento di Croce Rossa Abruzzo"
CONDIVIDI: