Mercoledì 24 Aprile 2024

Ragazzo polacco in viaggio per far visita al Papa, viene arrestato all'aeroporto di Pescara

09/04/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Continuano i controlli e rimane alta l'attenzione presso l'aeroporto di Pescara, dove gli uomini della Polizia di Frontiera diretti dal dirigente Dino Petitti, hanno arrestato un cittadino polacco di 31 anni in viaggio in Italia con la fidanzata per partecipare all'udienza generale del Papa di mercoledì 10 aprile.

 

Il ragazzo, individuato ed identificato tramite la carta di identità polacca è stato accompagnato negli uffici per tutti gli accertamenti e l'avvio della procedura per l'estradizione. Nei suoi confronti pendeva un mandato di arresto europeo per sfruttamento dell'immigrazione clandestina richiesto dalla Germania da febbraio di questo anno.
    I fatti oggetto dell'accusa riguardavano un suo trascorso in Germania di qualche anno fa, quando lavorava come autista. La fidanzata polacca era all'oscuro di tutto: i due avevano scelto Pescara come meta per una piccola vacanza e per poter partecipare all'udienza generale del Papa a Roma. Dopo le formalità il 31enne è stato rinchiuso nel carcere di San Donato.

CONDIVIDI: