Sabato 20 Aprile 2024

Politica

Zes Abruzzo, Camillo D’Alessandro (Iv): il commissario sia abruzzese

17/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Zes Abruzzo, Camillo D’Alessandro (Iv):  il commissario sia abruzzese

Il deputato di Italia Viva: Marsilio vuole un abruzzese si o no?

“È necessaria un'operazione di trasparenza sulle Zes abruzzesi: il presidente Marsilio con chi sta? E in che modo si sta operando a favore della sua regione?”. Lo dichiara Camillo D’Alessandro, deputato di Italia Viva. “Chiedo pubblicamente a Marsilio – continua - di farci sapere, rispetto all' imminente nomina del commissario sulle Zes da parte del ministero per il Sud, quali sono le proposte della Regione Abruzzo. Marsilio intende esprimere la sua contrarietà a qualunque nome non abruzzese? Visto che la nomina avviene sentito il parere delle regioni e rappresenta una questione delicata, perché in ballo ci sono importanti misure di attrazione di investimenti e per l’occupazione, dobbiamo aspettarci una persona che non ha niente a che vedere con l’Abruzzo, come lui? - continua D'Alessandro - Marsilio vuole un abruzzese sì o no? Non mi risulta che nelle Zes di altre Regioni vengano calate persone esterne alla realtà territoriale. Ho scritto alla ministra del Sud per rappresentarle il timore che l’Abruzzo possa essere terreno di conquista. E non vorrei che proprio in Abruzzo si compia questo sfregio. - prosegue la nota - Se Marsilio farà questa battaglia noi saremo al suo fianco. Sia chiaro: a me e non interessano i nomi, ma la dedizione alla funzione per questa irripetibile occasione, che solo una figura locale può garantire. Se i miei timori saranno fondati - conclude il deputato di Italia Viava - chiamerò in Aula la Ministra per conoscere la posizione della Regione Abruzzo sul commissario, e le regioni della scelta”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.