Giovedì 05 Agosto 2021

Politica

Zes Abruzzo, visita della ministra Mara Carfagna ad Ortona, annunciati 19 mln per il porto

23/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Zes Abruzzo, visita della ministra Mara Carfagna ad Ortona, annunciati 19 mln per il porto

il Senatore Nazario Pagano (Fi), porto Ortona in rete nazionale

"Questa mattina bellissima visita del nostro Ministro per il Sud Mara Carfagna presso il porto di Ortona. Ha annunciato l’arrivo di 19 milioni di investimenti per la riqualificazione e il miglioramento del porto di Ortona, inserito nella Zes ( zona economica speciale)." Lo dichiara il Senatore di Forza Italia e coordinatore regionale del partito in Abruzzo, Nazario Pagano, subito dopo la visita della Ministra stamane ad Ortona. "Si tratta di mettere in concreto in rete il porto con tutte le infrastrutture alle sue spalle, con i collegamenti a terra per intenderci. - continua Pagano - La linea ferroviaria adriatica e le strutture industriali della Val di Sangro, l'allargamento della banchina, solo per questa saranno spesi 13 mln, dragaggio per i fondali per permettere l'arrivo di navi più grandi con maggior pescaggio. Insomma, da Ortona a Vasto, per permettere anche il coinvolgimento di investitori, anche esteri. La Zona Economica Speciale - conclude il Senatore forzista - favorisce investimenti, facilitazioni fiscali, riduzioni, molto attrattive per le aziende".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Forza Italia

Potrebbero interessarti

"Unità del centrodestra valore imprescindibile. Se Fratelli d’Italia intende rompere la coalizione, la Lega si batterà affinché ciò non accada".

Lo annunciano il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e i capigruppo di maggioranza dopo riunione per parlare delle imminenti azioni da intraprendere dopo la tragedia dei 34 incendi ieri in Abruzzo.

Sala sull'attuale situazione nel centrodestra: Ci stiamo facendo ancora una volta del male permettendo a qualche “estraneo” di decidere o condizionare pesantemente le nostre sorti." E sulla decisione di Bomba: "Ha indicato una strada terza per porre fine a questa stucchevole querelle".

A rappresentare la nuova lista stamane in conferenza stampa l'avvocato e referente del mondo dell'associazionismo, Rita Ruffo e il giovanissimo appartenente al mondo dello sport, prima come giocatore ed oggi come arbitro di pallacanestro, il 28enne Fulvio Grappasonno, che hanno voluto spiegare le ragioni che li hanno spinti ad abbracciare questo percorso politico.