Venerdì 07 Agosto 2020

Politica

Viabilità Abruzzo, il Presidente Marco Marsilio incontra i certici Anas

24/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Viabilità Abruzzo, il Presidente Marco Marsilio incontra i certici Anas

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha incontrato a Palazzo Silone, all’Aquila, l’amministratore delegato di Anas, ingegner Massimo Simonini, e il responsabile dell’area compartimentale Abruzzo, ingegner Antonio Marasco.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate le diverse situazioni che sono in fase d’attuazione con Anas e quelle che dovranno essere realizzate. In particolare Marsilio ha sottolineato gli interventi programmati relativi alla variante alla Statale 16 tra Vasto e San Salvo e alla SS 17 da San Gregorio a Navelli, la variante dell’Aquila e la pedemontana che dalla Val Fino collega il teramano alla provincia di Ascoli. Per l’Avezzano-Sora-Cassino è stata avanzata l’ipotesi di uno studio di fattibilità da inserire nel prossimo contratto di programma Anas. Tra le problematiche affrontate anche quella relativa alla necessità di velocizzare i tempi che intercorrono tra le conferenze di servizio e le approvazioni del Genio Civile, al fine di ottimizzare l’avvio dei cantieri.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il coordinatore cittadino Memmo: Non c'è chiarezza rispetto allo stato reale dei lavori.

il deputato di Italia Viva annuncia in primis il suo impegno per la vertenza dei lavoratori della Yokohama di Ortona

L'assessore regionale ha espresso la volontà di portare la vertenza all'esame nazionale del Mise perché l'azienda chiarisca le ragioni della chiusura dello stabilimento abruzzese mettendo a rischio 84 posti di lavoro.

Intanto il candidato sindaco ha presentato gli altri 4 candidati della Lega.