Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Vasto, votato all'unanimità in consiglio comunale un documento per ristrutturazione San Pio e realizzazione nuovo ospedale

03/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, votato all'unanimità in consiglio comunale un documento per ristrutturazione San Pio e realizzazione nuovo ospedale

Il consiglio comunale chiede un incontro con Regione e Asl.

"Oggi in Consiglio Comunale è stato approvato all’unanimità un documento in difesa dell’ospedale di Vasto. Da anni presidio di riferimento per un ampio territorio, il nosocomio registra diversi rischi di instabilità minacciando addirittura la sicurezza fisica di operatori e pazienti." È quanto si legge in una nota del Comune di Vasto. L’assise civica chiede che sia avviata una immediata ristrutturazione per assicurare funzionalità e sicurezza dell’ospedale San Pio. "Per tali operazioni - si legge nella nota - sono già disponibili fondi regionali e nazionali utilizzabili in tempi brevissimi, senza aspettare la nuova pianificazione della rete ospedaliera regionale. Si rende necessario mantenere attivo il “San Pio” fatto salvo l’impegno unanime alla costruzione del nuovo presidio. E’ urgente e non più prorogabile realizzare adeguamenti, ristrutturazioni e potenziamenti per migliorare la funzionalità dei servizi e delle prestazioni offerte. Il nuovo ospedale resta esigenza prioritaria del territorio vastese,- continua la nota - esiste un progetto preliminare e sono disponibili i terreni per realizzarlo in località Pozzitello." Nella nota si rivolge un nuovo accorato invito all’assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì, al Direttore Generale della ASL Thomas Schael ai consiglieri regionali ed ai parlamentari del territorio per concordare un incontro con il Consiglio Comunale di Vasto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.