Giovedì 09 Luglio 2020

Politica

Vasto: Pd: “A che punto sono i lavori della diga di Chiauci?”

20/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto: Pd: “A che punto sono i lavori della diga di Chiauci?”

 foto Gianni Cordisco, segretario prov. Pd Chieti

Il Segretario Provinciale del Pd Chieti ed I Segretari del Pd del Vastese chiedono lumi alla regione Abruzzo.

"A tre mesi dalla nomina dell’avvocato Andrea Modesti quale nuovo commissario del Consorzio di Bonifica, i lavori della diga di Chiauci non sono ancora iniziati." Cosi in una nota Gianni Cordisco, Segretario Provinciale del Pd Chieti ed i Segretari del Pd del Vastese "La disponibilità dell’invaso resta infatti ferma a 4 milioni di metri cubi a fronte dei 14 milioni che dovrebbe raccogliere l’invaso al termine dei lavori. - continua la nota - Certo è che la carenza di acqua nel Vastese si fa sentire e i costanti razionamenti da parte della Sasi ne sono una dimostrazione. Pertanto come Pd, in considerazione anche della stagione estiva già iniziata, sollecitiamo la Regione Abruzzo a rendere noto cosa stanno facendo e a che punto sono i lavori. Ci rammarica sottolineare che il Vastese, ancora una volta, è fuori, dall’agenda politica di una Regione a guida centrodestra che continua con i soliti spot e slogan senza dare risposte concrete".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il commissario straordinario alla ricostruzione post sisma, Giovanni Legnini, ha incontrato ieri pomeriggio il premier.

Di Giuseppantonio: Provincia e Regione invitino sindaci ed imprese.

Grande soddisfazione viene espressa dal Coordinamento regionale di Fdl Abruzzo: "Segnale positivo che rappresenta uno stimolo a migliorarsi".

Grande soddisfazione viene espressa dal Governatore d'Abruzzo Marsilio e dall'assessore Campitelli che fu promotore della legge.