Giovedì 15 Ottobre 2026

Politica

Trignina, Sabrina Bocchino (Lega): massima attenzione, al lavoro con il Mit per risolvere le criticità

13/11/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Trignina, Sabrina Bocchino (Lega): massima attenzione, al lavoro con il Mit per risolvere le criticità

Oggi la vice coordinatore regionale della Lega, sarà presente, a Roma, all'incontro in programma con il Ministro Matteo Salvini.

"Massima attenzione da parte della Lega verso le problematiche della Strada Statale 650 'Trignina'. Si lavora e non da ora, insieme al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per risolvere le criticità di questa arteria strategica per Abruzzo e Molise". Così Sabrina Bocchino, vice coordinatore regionale della Lega, che oggi sarà presente, a Roma, all'incontro in programma con il Ministro Matteo Salvini.

"Già nell’aprile 2023, - fa presente – ho partecipato personalmente ad un primo tavolo al Mit con i sindaci dei Comuni abruzzesi e molisani che insistono sul tracciato della Trignina. Un incontro operativo, con la presenza di Anas e della Direzione generale strade, nel corso del quale è stata avviata la programmazione di un piano per il potenziamento e la messa in sicurezza dell'arteria, nel tratto compreso tra San Salvo e Trivento, particolarmente esposto al rischio di incidenti. Per questo tratto e per la messa in sicurezza degli svincoli è stato fra l'altro previsto un investimento complessivo di circa 190 milioni di euro. Segnale, quindi, di un impegno concreto. Successivamente - fa presente -, il 25 settembre scorso è stato istituito un tavolo permanente di concertazione, su iniziativa del Ministro, per accelerare l'iter e recepire le istanze anche delle Camere di Commercio abruzzesi e molisane. Il tavolo permanente è stato aggiornato a oggi per fare il punto sullo stato dei procedimenti amministrativi legati al finanziamento delle risorse necessarie alla progettazione e alla messa in sicurezza della strada. L'attenzione, quindi, ribadisco, è massima. Come Lega - conclude - siamo sempre stati al fianco dei territori. Continueremo a lavorare affinché ci siano meno burocrazia e più infrastrutture sicure".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

«Nessun disimpegno, dalla destra polemiche da campagna elettorale»

I consiglieri Berghella, Carretta, Conti, Di Fabio e Di Lizio chiedono un piano straordinario di prevenzione viaria: «Cunette ostruite e crepe sull'asfalto presagiscono il collasso con le piogge. La Provincia assuma le sue responsabilità».

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia si schiera con il senatore Sigismondi e contro la proposta provvisoria dell’Ispra: «Vincoli rigidi e confini calati dall’alto rischiano di soffocare il territorio senza reali benefici per l’ambiente»

Pd e Movimento 5 Stelle convergono sull’ex rettore dell’Università di Teramo, già candidato alla presidenza della Regione nel 2024. Il 15 e 16 novembre la sfida per il seggio lasciato libero da Alberto Bagnai