Marted 14 Aprile 2026

Politica

Tribunali, proroga al 1 gennaio 2027, Marsilio: rispettati gli impegni

04/08/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunali, proroga al 1 gennaio 2027, Marsilio: rispettati gli impegni

L’Aquila, 4 agosto 2025 - Il Consiglio dei Ministri nella riunione di oggi ha approvato il Decreto Legge sulla Giustizia, dove all’articolo 6, comma 5, è contenuta la proroga al 1° gennaio 2027 dei cosiddetti tribunali non provinciali (Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano). Nel successivo comma viene anche stanziata la copertura necessaria per il funzionamento degli uffici pari a 1.520.000 euro. La proroga sarà efficace non appena verrà pubblicato il Decreto Legge.

“Si conferma la serietà del Governo nazionale e di quello regionale e la capacità di mantenere gli impegni presi. Questa è l’ennesima dimostrazione che mette la parola fine a tante illazioni di chi, quando stava nelle stanze del Ministero della Giustizia, non solo non ha salvaguardato i tribunali ma ha anche deliberato la chiusura del carcere minorile che oggi abbiamo riaperto”, ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Lanciano Sulmona Vasto

Potrebbero interessarti

Masci: “Abbiamo un programma da portare a termine, testa bassa, per lavorare e far sì che Pescara continui a crescere sempre di più”

Bellachioma: Rientro in quella che considero casa mia e da cui, di fatto, non sono mai andato via definitivamente".

“Città più forte, inclusiva e sostenibile”: al centro risanamento, sviluppo e rilancio del territorio

La proposta apre alla possibilità, previa autorizzazione, di installare strutture leggere e completamente amovibili, senza muratura né calcestruzzo.