Mercoledì 04 Ottobre 2023

Politica

Tribunali minori, Ostellari: Con Nordio passo avanti per tutelarli

20/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunali minori, Ostellari: Con Nordio passo avanti per tutelarli

“I dati lo dimostrano: i tribunali cosiddetti ‘minori’ di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto hanno in realtà performance d’eccellenza. La loro chiusura rappresenterebbe un passo indietro per tutto il territorio abruzzese".

L’incontro di oggi, con il ministro Nordio, il governatore abruzzese Marco Marsilio, i sindaci dei comuni coinvolti e i presidenti dei rispettivi Ordini Forensi può rappresentare un ulteriore passo in avanti rispetto al percorso già tracciato nella scorsa legislatura in Commissione giustizia al Senato, insieme anche ai colleghi Bagnai e D’Eramo. L’obiettivo è approfondire il dossier e individuare una soluzione che consenta di tutelare non solo i quattro Tribunali abruzzesi, ma anche gli altri tribunali minori italiani”.
 
Così il senatore leghista, Andrea Ostellari, sottosegretario alla Giustizia.
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Vasto Avezzano Lega

Potrebbero interessarti

Il partito si prepara per la riconferma di Marco Marsilio a Presidente della Regione Abruzzo e per le sfide delle elezioni europee ed amministrative.

L'ex assessore svela le tensioni nascoste e promette battaglia per la realizzazione del programma elettorale

Si tratta di una regione, ha detto D’Amico, “in bilico tra il conseguimento di una capacità di sviluppo in grado di autoalimentarsi e un grave arretramento".

Il portavoce della Lega Abruzzo, Francesco De Santis, fa il punto sulle elezioni regionali della prossima primavera.