Giovedì 16 Settembre 2021

Politica

Tribunali minori Abruzzo, Angelosante (Lega),approvata legge che prevede le spese a carico della Regione

15/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunali minori Abruzzo, Angelosante (Lega),approvata legge che prevede le spese a carico della Regione

Il Consigliere regionale è stato il primo firmatario della proposta di legge volta ad evitare la soppressione dei presidi di giustizia minori e che ora sarà al vaglio del Parlamento.

"Il Consiglio regionale ha approvato all' unanimità la legge sulla nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero, a norma dell’articolo 1 comma 2 della legge 14 settembre 2011 n. 148 e successive modifiche. " Lo scrive in una nota Simone Angelosante, consigliere regionale della Lega e primo firmatario del progetto di legge. "Sono orgoglioso dell'approvazione all' unanimità del progetto di legge da conferire al Parlamento per la tutela dei tribunali non provinciali di Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano, - prosegue l'esponente regionale - tale legge dispone che, in caso di approvazione in sede parlamentare, le spese di funzionamento extra giudiziario dei suddetti tribunali saranno a carico della Regione Abruzzo con il contributo degli Enti locali. La giustizia non può sottostare a logiche economiche, su questo punto hanno convenuto i miei colleghi, di maggioranza e di opposizione, - dice Angelosante che conclude - adesso ci auguriamo che tale unità di intenti trovi riscontro nell'iter parlamentare".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il segretario cittadino del partito, Rosetta Madonna: "Orgogliosa del Pd di Lanciano che da subito ha visto in Leo Marongiu il candidato ideale ed orgogliosa di una lista inclusiva aperta e democratica".

Martelli: “Investire su una rinnovata unità della comunità roccolana, per superare individualismi e contrapposizioni del passato e ritrovare insieme il senso della collettività"

"Una persona che h saputo parlare con le sue azioni ancor prima che con le sue idee"

L'ex premier ed attuale leader del Movimento 5 Stelle incontrerà i cittadini in piazza Plebiscito alle 15