Domenica 20 Settembre 2020

Politica

Terminal bus "F.P.Memmo" a Lanciano, Campitelli "accelerazione dei lavori da parte della giunta Marsilio"

06/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Terminal bus "F.P.Memmo" a Lanciano, Campitelli "accelerazione dei lavori da parte della giunta Marsilio"

"La Giunta Marsilio ha impresso un'accelerazione dei lavori del terminal bus "Francesco Paolo Memmo" che,oggi,sono stati affidati alla ditta realizzatrice;un segno tangibile che certifica un particolare riguardo per il territorio frentano.

Un’opera strategica, destinata ad accogliere oltre diecimila pendolari al giorno tra studenti, turisti e pellegrini, attesa dal 2010 dai frentani. Il progetto di realizzazione dell’autostazione frentana rientra negli interventi di “Realizzazione, ammodernamento e riqualificazione del sistema regionale delle autostazioni/impianti/aree a servizio del TPL per lo scambio modale gomma-gomma e gomma-ferro,l’importo dei lavori a base d’asta è pari ad € 409.172,54"lo scrive in una nota l'assessore regionale all'Urbanistica e al Territorio, Nicola Campitelli, che prosegue "Nel giro di sei mesi Lanciano avrà un’autostazione all’avanguardia con 18 gli stalli destinati alla sosta lunga dei bus, 8 banchine con accessibilità universale e una per gli arrivi e le partenze di fronte la struttura che ospiterà biglietteria, bar e uffici. Saranno conservati 16 posti auto, più uno destinato ai disabili e uno con la centralina di ricarica per auto. Un particolare e sentito ringraziamento al presidente della TUA Spa,Gianfranco Giuliante,l'azienda trasporti è stata individuata quale "soggetto attuatore "del progetto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Dal 2 ottobre si torna a volare a bordo di Alitalia da Pescara a Milano Linate

Segnalati alla prefettura di Chieti quali assuntori di droga due adolescenti

Il Consigliere regionale è stato il primo firmatario della proposta di legge volta ad evitare la soppressione dei presidi di giustizia minori e che ora sarà al vaglio del Parlamento.

In una conferenza stampa gli esponenti dell’opposizione hanno parlato di “Avviso di sfratto” per la Giunta di centro sinistra.