Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Sisma 2016, Lega: Proroga sospensione mutui a privati e imprese in Gazzetta Ufficiale

30/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Sisma 2016, Lega: Proroga sospensione mutui a privati e imprese in Gazzetta Ufficiale

Ne danno notizia gli onorevoli abruzzesi Luigi D'Eramo, Giuseppe Bellachioma e Antonio Zennaro insieme ai deputati della Lega eletti nel Lazio, Marche e Umbria.

“Il governo - su forte impulso della Lega - ha inserito nel decreto del 27 gennaio la sospensione delle rate dei mutui e dei finanziamenti di qualsiasi genere, incluse le operazioni di credito agrario di esercizio e di miglioramento e di credito ordinario, erogati dalle banche in occasione del sisma del 2016 che ha colpito il centro Italia".

Ne danno notizia gli onorevoli abruzzesi Luigi D'Eramo, coordinatore regionale nel partito in Abruzzo, Giuseppe Bellachioma e Antonio Zennaro insieme ai deputati della Lega eletti nel Lazio, Marche e Umbria.

 

 

"Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, ora auspichiamo che gli istituti bancari diano corso nel più breve tempo possibile all’applicazione della norma provvedendo a riaccreditare sui conti correnti le rate scadute e addebitate nel mese di gennaio. La proroga della sospensione per il 2022 è uno strumento determinante per consentire la ripresa delle attività economiche e aiutare i cittadini privati a sostenere le gravi difficoltà a causa dei ritardi della ricostruzione e della pandemia sanitaria in corso.”

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.