Giovedì 18 Aprile 2024

Politica

Sicurezza scuole nel chietino, Gabriele Di Bucchianico (FdI): "Una Provincia assente e senza progetti"

17/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sicurezza scuole nel chietino, Gabriele Di Bucchianico (FdI): "Una Provincia assente e senza progetti"

Il consigliere provinciale: Un problema da affrontare e risolvere al più presto al fine di garantirne la riapertura.

Il consigliere provinciale di Chieti,Gabriele Di Bucchianico, di Fratelli d’Italia, torna a parlare di sicurezza nelle scuole ed attacca la Provincia che definisce disorientata e senza progetti. “Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre”. Si legge in una nota del Consigliere ,che fa riferimento all’ultima seduta del consiglio provinciale. La seduta del 14 luglio scorso - dice Di Bucchianico - è stata una farsa. Il presidente Pupillo e la sua maggioranza sono apparsi deboli, confusi, in pratica non sanno che fare e dove andare. Solo fumo negli occhi. - continua - Durante i lavori sono state presentate 3 delibere, poi ritirate, in quanto avevano parere tecnico e parere contabile negativi. Nello stesso consiglio hanno presentato un ODG per l’acquisizione di 2 immobili a Villa Santa Maria da destinare a Convitto per la scuola I.P.S.S.A.R. “G. Marchitelli”, per un importo di 3,5 mln di euro, così da risolvere il problema del distanziamento anti covid nelle attuali strutture dell’ Alberghiero, ma senza coperture finanziarie. Il problema era stato sollevato dal Dirigente Scolastico insieme al Sindaco di Villa Santa Maria 7 giugno 2020 scorso - dice Di Bucchianicoco - attraverso una nota nella quale si mettevano in evidenza tutte le criticità nella riapertura dei convitti maschile e femminile. Il problema - dice l'esponente del partito della Meloni - è arrivato in consiglio solo un mese e mezzo dopo e senza nessuna probabilità concreta di soluzione entro l’inizio dell’anno scolastico. Per quanto riguarda le altre scuole di proprietà della Provincia in merito alla sicurezza degli studenti in seguito all'emergenza Covid19 nessuna proposta. "Mai la Provincia di Chieti aveva raggiunto un livello così basso…”. Conclude Gabriele Di Bucchianico di Fdl.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.

"Infrastrutture con standard di sicurezza e di qualità sempre più elevati sono il presupposto per garantire l’ammodernamento della città, per riconciliare il pedone con l’ambiente circostante è il cuore della nostra missione".