Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Sfide e opportunità per l’economia del Vastese, Il Pd provinciale avvia Tavolo con gli amministratori, i sindacati e le associazioni di categoria

02/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Sfide e opportunità per l’economia del Vastese, Il Pd provinciale avvia Tavolo con gli amministratori, i sindacati e le associazioni di categoria

In vista del nuovo Polo logistico che sorgerà all'ex autoporto Il Segretario provinciale del Pd Cordisco sottolinea l'importanza di avviare un percorso di dialogo.

Le sfide e le opportunità per l’economia del Vastese anche e soprattutto in vista del nuovo Polo Logistico che sorgerà sui terreni dell’ex Autoporto di San Salvo sono stati al centro dell’incontro che si è tenuto sabato pomeriggio in videoconferenza organizzato dalla Federazione provinciale del Partito Democratico di Chieti.

“Con gli amministratori, i sindacati e le associazioni di categoria del territorio abbiamo avviato un percorso di dialogo e condivisione per ragionare insieme e programmare unitariamente lo sviluppo ambientale, sociale, economico, infrastrutturale ed occupazione del Vastese”, ha affermato il Segretario provinciale del Pd di Chieti, Gianni Cordisco che ricorda che il nuovo polo logistico che sta nascendo a San Salvo vedrà a pieno regime oltre 3mila addetti. "Uniti e convinti sull'idea di non voler accettare uno sviluppo disorganico dell'area, ritengo - prosegue Cordisco - che pianificare insieme agli amministratori, ai sindacati e alle associazioni di categoria il futuro del Vastese, sia prioritario e fondamentale. E nell'incontro tenutosi è emersa piena e ampia disponibilità a dialogare e collaborare per creare le giuste basi. Mi auguro ora che la linea da seguire per le sfide che ci attendono nel prossimo futuro siano di concerto con tutti e che non resti invece nelle mani di pochi" sottolinea Cordisco che ribadisce che "San Salvo e il Vastese hanno di fronte a sé importanti e decisive scelte per il futuro e lo sviluppo del Vastese. Uno sviluppo che abbraccia tutto il territorio: dal Porto di Vasto al nuovo polo logistico".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.