Mercoledì 24 Aprile 2024

Politica

San Salvo, Giornata della donna, De Nicolis: il sindaco Magnacca un esempio per tutte noi

08/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo, Giornata della donna, De Nicolis: il sindaco Magnacca un esempio per tutte noi

Il candidato sindaco Emanuela De Nicolis nella giornata internazionale della donna rende omaggio all'attuale primo cittadino con una lettera: "Una donna che è stata capace di rendere concrete tante battaglie di emancipazione femminile".

"Cara Tiziana, nel giorno della festa della donna colgo l’occasione per ringraziarti di questi dieci anni di grande lavoro che hai svolto a servizio della nostra comunità. Come sindaco e come donna. Perché non solo sei stata la prima donna nella storia della nostra città a vincere le elezioni, ma soprattutto perché hai dimostrato che una donna può vincere e, poi, anche ben amministrare. Una donna indipendente con il proprio lavoro."

Così il candidato sindaco al comune di San Salvo Emanuela De Nicolis in una lettera nella quale, nella Giornata dedicata alla Donna, ha voluto omaggiare l'attuale primo cittadino di San Salvo, Tiziana Magnacca, ringraziandola per quanto ha dato alla città nel corso del suo doppio mandato.

Foto, il sindaco Tiziana Magnacca

"Una donna realizzata con la propria famiglia. Una donna impegnata con i propri valori. Una donna può essere tutte queste cose ed anche un ottimo sindaco. Grazie al tuo impegno quotidiano le donne di San Salvo, in questi dieci anni, hanno potuto constatare e verificare che sì, si può. Che se si vuole in una società aperta, democratica e liberale tutto è possibile, anche per una donna. Se ci si impegna, se si lotta, se si è tenaci si possono ottenere grandi risultati. Nella vita personale e nell’impegno a favore degli altri. Tiziana, tu a San Salvo hai aperto la strada. Sei stata un esempio, per tante. Certamente lo sei stata per me."

"Affronto questa sfida elettorale con la consapevolezza di ereditare un’importante opera amministrativa realizzata da te e dalla tua squadra. Grazie a voi, oggi, San Salvo è tante cose positive e potrà essere sempre di più. Grazie alla tua testimonianza politica ho la serenità di rivolgermi ad un elettorato che ha maturato una esperienza decisiva: i sansalvesi sanno che scegliere una donna per sindaco è un’ottima opportunità. Non voglio scadere nello stereotipo sui generi. Ma non si può negare che le donne che concorrono alle cariche elettive, con voto diretto, il più delle volte sono appassionate, pronte al sacrificio, attente alle esigenze di tutti e dei più deboli in particolare. Le città devono solo avere la fortuna di sperimentare le loro doti. San Salvo ha avuto questa fortuna e, soprattutto, l’intelligenza di sceglierti. Ora tocca a me ed alla mia squadra accogliere la rinnovata fiducia della città e dimostrare che scegliere un sindaco donna è ancora una scelta giusta. Grazie Tiziana e buona festa della donna, mi impegnerò affinché quanto da te creato continui a crescere".

Emanuela de Nicolis

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

l Tribunale di Teramo ha disposto l’esecuzione di un provvedimento di confisca del profitto diretto del reato di malversazione di erogazioni pubbliche pari a € 30.000 nei confronti di un cittadino cinese

La linea politica di Forza Italia per le prossime amministrative di giugno, come indicato dai Tavoli nazionali e locali, va nella direzione di una riconferma dei sindaci uscenti.

Sarà Giuseppe Ursini, detto Peppino, il candidato Sindaco di Fossacesia nella Lista Civica denominata IMPEGNO COMUNE nelle elezioni dell’8 e 9 giugno prossimo.

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.