Marted 02 Marzo 2021

Politica

Riunione del centrodestra frentano, ancora nessun ipotesi di candidatura a sindaco

20/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Riunione del centrodestra frentano, ancora nessun ipotesi di candidatura a sindaco

Si è tenuto martedì sera a Lanciano il primo incontro programmatico di tutto il centro destra riunito per organizzarsi in vista della prossime elezioni amministrative.

Nessuna considerazione, né valutazione, né menzione di possibili candidati. Si è ribadita solo l’ esigenza - affermano i rappresentanti del centrodestra di Lanciano - di individuare, con il metodo della condivisione, chi dall’interno o dall esterno sia in grado, per cultura , competenza ed esperienza di ricoprire uno scranno così importante. Questo è quanto emerso in un incontro tra i rappresentanti del centrodestra cittadino, che hanno partecipato: il coordinatore cittadino della Lega, Fausto Memmo, per Forza Italia erano presenti il coordinatore cittadino Danilo Montinaro, il coordinatore seniores Nicola Tantimonaco ed il capogruppo in consiglio comunale Graziella Di Campli, il capogruppo di Libertà In Azione Tonia Paolucci, il capogruppo dell’Udc, Errico D'Amico, Il capogruppo di Lanciano al Centro, Gabriele Di Bucchianico, Il capogruppo di Nuova Lanciano , Paolo Bomba e Antonello Di Campli Finore esponente di Ali. Assente giustificato il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Antonio Tavani . “Riconquistare la città che merita un governo capace di ridarle decoro, gloria e centralità, una riunione estremamente proficua - si legge nella nota congiunta - nel corso della quale si è rappresentata con convinzione e determinazione la necessità di superare ogni personalismo e di lavorare al rilancio della città in aspetti oggi completamente trascurati. Dal sociale alla viabilità, dall’urbanistica ai lavori pubblici, dalla riorganizzazione della macchina amministrativa, all’attenzione all’ambiente completamente ignorato, al commercio, al turismo, alle piccole e medie imprese, all’agricoltura inesistente per l’amministrazione Pupillo, che però ancora oggi rappresenta il traino della nostra economia. - continua la nota- Tutti si sono trovati concordi nel darsi un calendario di appuntamenti periodici per affrontare in tempo e in maniera approfondita tutte le tematiche del costituendo programma di governo, ma anche metodi operativi e argomentazioni in supporto alla già capillare attività amministrativa di opposizione.  Gli esponenti del centro destra frentano hanno concluso il loro incontro rimandando alle prossime riunioni le valutazioni riguarda al nome del candidato sindaco.

 

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Politica Lanciano

Potrebbero interessarti

"Si coprirebbe quasi un terzo della popolazione scolastica delle scuole medie superiori con notevoli benefici circa la prevenzione di focolai".

Il presidente della Regione: Il Partito Democratico si astenga dalle strumentalizzazioni e dal dare lezioni che non si può permettere di impartire.

in una nota il capogruppo di FdI, Guerino Testa e il segretario regionale del partito, Etelwardo Sigismondi sottolineano: Oltre a quello sanitario occorre un vero e proprio vaccino economico, una iniezione poderosa per garantire protezione a imprese e lavoratori

L'ex parlamentare, Deputato Dc per tre legislature, dal 1976 al 1987, è scomparso ieri, aveva 84 anni.