Giovedì 23 Gennaio 2025

Politica

Riorganizzazione Tribunali: approvato l'emendamento del Sen. Giovanni Legnini; salvati Lanciano, Vasto, Sulmona e Avezzano

15/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

15 febbraio 2012. Il Senato ha approvato il testo del decreto Milleproroghe su cui il Governo aveva posto la fiducia. E' stata approvata, dunque. anche la norma che rinvia di tre anni la riforma delle circoscrizioni giudiziarie delle province dell'Aquila e di Chieti, come proposto dalla Commissione Bilancio e Affari Costituzionali del Senato nella seduta notturna di ieri. L'emendamento, che ha visto come primo firmatario il Senatore del Partito Democratico, Giovanni Legnini, di fatto salva, almeno per i prossimi tre anni, i quattro piccoli tribunali delle due province per cui la manovra finanziaria prevedeva la soppressione e cioè:di Lanciano e Vasto per la Provincia di Chieti e di Sulmona e Avezzano per la Provincia dell'Aquila. La norma basa la proroga sui danni provocati dal Terremoto del 2009 alle due province abruzzesi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

tribunali legnini

Potrebbero interessarti

L'assessore alla Salute: nomina del Ruas centrale nell’articolato progetto di abbattimento delle liste d’attesa

"La Cittadella giudiziaria deve rimanere nel centro storico, l'ipotesi San Camillo è anacronistica e penalizzante per la città".

"Oltre ad essere un consigliere di lungo corso, con grande esperienza, ha anche una competenza specifica su queste materie".

“Il campo sportivo di contrada Spaccarelli a Lanciano, in totale abbandono per oltre 15 anni, sarà finalmente riqualificato e potrà tornare di nuovo a disposizione dei giovani della zona e dei territori limitrofi.