Sabato 20 Aprile 2024

Politica

Riorganizzazione Tribunali: approvato l'emendamento del Sen. Giovanni Legnini; salvati Lanciano, Vasto, Sulmona e Avezzano

15/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

15 febbraio 2012. Il Senato ha approvato il testo del decreto Milleproroghe su cui il Governo aveva posto la fiducia. E' stata approvata, dunque. anche la norma che rinvia di tre anni la riforma delle circoscrizioni giudiziarie delle province dell'Aquila e di Chieti, come proposto dalla Commissione Bilancio e Affari Costituzionali del Senato nella seduta notturna di ieri. L'emendamento, che ha visto come primo firmatario il Senatore del Partito Democratico, Giovanni Legnini, di fatto salva, almeno per i prossimi tre anni, i quattro piccoli tribunali delle due province per cui la manovra finanziaria prevedeva la soppressione e cioè:di Lanciano e Vasto per la Provincia di Chieti e di Sulmona e Avezzano per la Provincia dell'Aquila. La norma basa la proroga sui danni provocati dal Terremoto del 2009 alle due province abruzzesi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

tribunali legnini

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.