Venerdì 13 Dicembre 2019

Politica

Regioni: incontro istituzionale tra Marsilio e Presidente Regione Liguria

04/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Regioni: incontro istituzionale tra Marsilio e Presidente Regione Liguria

l Presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, ha incontrato oggi pomeriggio, a L’Aquila, il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, in un clima di grande cordialità e confronto costruttivo su temi d'interesse regionale.

La riunione si è svolta all'insegna della volontà reciproca di affrontare una serie di tematiche legate alla gestione, allo sviluppo e alla promozione dei rispettivi territori. Marsilio, in segno di amicizia, ha consegnato a Toti una riproduzione del rosone della Basilica di Santa Maria di Collemaggio, simbolo della città di L’Aquila e dell’Abruzzo. È stato un incontro costruttivo in cui è stata sottolineata una disponibilità istituzionale reciproca, utile e produttiva a livello di conoscenze che ha consentito ad entrambi uno scambio di vedute ed ha interessato la vita amministrativa e organizzativa della Istituzione regionale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il coordinatore cittadino della Lega Fausto Memmo interviene sul tema del commercio in città: “il Sindaco Pupillo e l’assessore Caporale hanno massacrato il commercio lancianese.

Finanziato con 500.000 euro di fondi comunali, reperiti attraverso mutuo da cassa depositi e prestiti, sarà pronto entro l'estate 2020, come annunciato dagli assessori Verna e Caporale.

E'stata approvata dal Consiglio regionale, con i voti favorevoli della maggioranza, il progetto di legge che istituisce l'Agenzia regionale di Protezione civile.