Sabato 02 Dicembre 2023

Politica

Porto di Vasto, Sigismondi, ottima programmazione del governo Marsilio su infrastrutture regionali.

21/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Porto di Vasto, Sigismondi,  ottima programmazione del governo Marsilio su infrastrutture regionali.

"Le importanti notizie che arrivano dalla Regione Abruzzo sul porto di Vasto dimostrano con quale determinazione il presidente, Marco Marsilio, e il sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale, Umberto D’Annuntiìs, stiano portando avanti il programma di potenziamento dell’infrastruttura di Punta Penna.

Il porto di Vasto sta beneficiando di un’attenzione che mai in passato aveva avuto e finalizzata a  valorizzare le potenzialità del bacino portuale. La giunta Marsilio in tempi veloci è, dunque, riuscita non soltanto a recuperare i finanziamenti necessari ma a tradurli in progetti esecutivi e, a breve,  anche all'inizio dei lavori. Potenziare le infrastrutture del territorio regionale era un impegno preso in campagna elettorale con gli abruzzesi e, infatti, i risultati finora raggiunti per il porto vastese rientrano in un piano programmatico più ampio di infrastrutturazione dell’Abruzzo. Mi piace, a tal proposito, ricordare anche le ulteriori azioni messe in campo per i porti di Pescara e Ortona. L'Abruzzo potrà diventare sempre più protagonista del trasporto merci via mare, a tutto vantaggio della propria crescita economica". È quanto dichiara il senatore abruzzese di FdI, Etelwardo Sigismondi. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sindaco Ferrara: "Un impegno per risollevare Chieti"

Nei giorni scorsi è stato consegnato nelle mani del Candidato Presidente Luciano D’Amico il dossier riguardante l’infrastruttura ferroviaria della provincia di Teramo denominato “La cura del ferro”.

Cardelli e Rossi riconfermati alla guida dei coordinamenti provinciali di Pescara e Teramo.

Europarlamentare Gemma: Proposte di emendamento per una Carta europea della disabilità più accessibile e inclusiva. Obiettivo: voto in Commissione a gennaio 2024 per accelerare l'iter e implementare benefici anche all'estero.