Mercoledì 22 Marzo 2023

Politica

Pescara, no alcol dopo le 24, Testa e Carota: limite esagerato e dannoso per economia

20/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, no alcol dopo le 24, Testa e Carota: limite esagerato e dannoso per economia

I due esponenti di Fratelli d'Italia esprimono contrarietà alla normativa

“Una città di mare , come Pescara e Montesilvano, non si può ‘chiudere’ a mezzanotte, soprattutto nel periodo estivo." Esordisce così la nota congiunta del capogruppo di FdI in Consiglio regionale, Guerino Testa, e del coordinatore del partito cittadino di Pescara, Roberto Carota.

"Esprimiamo convinta contrarietà all’applicazione di una normativa passata nel dimenticatoio poiché per lo più inapplicata ovunque, e una ragione ci sarà. Riteniamo quel limite di orario insensato, esagerato e dannoso per tutte le attività imprenditoriali interessate, per i cittadini e per i turisti. Solo immaginare la prossima estate - dopo le già enormi difficoltà dovute alla crisi economica da emergenza sanitaria - con una restrizione così significativa, fa presagire scenari ancor peggiori."

"Siamo per il rispetto rigoroso delle regole e, come è noto, Fratelli d’Italia è in prima linea affinché vengano onorate in qualsivoglia ambito. Regolamentare la movida nelle zone a maggiore aggregazione giovanile, ci trova da sempre d'accordo ma la migliore strategia è quella di non scontentare nessuno e adottare iniziative che non pregiudichino ulteriormente la nostra economia ".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Taglieri “bisogna potenziare la prevenzione che è l’arma più efficace nella lotta al cancro.

Sindaco e capigruppo di maggioranza: “Passaggio necessario per adeguare il testo al pronunciamento della Corte dei Conti”.

Il partito invita i cittadini a firmare la petizione al gazebo in piazza Diomede a Vasto sabato pomeriggio e aderire alla campagna di tesseramento

"Circa due terzi dei migranti che tentano il pericoloso e costoso viaggio verso l'Europa mettendo la loro vita nelle mani dei trafficanti di esseri umani"