Marted 15 Ottobre 2024

Politica

Pescara, no alcol dopo le 24, Testa e Carota: limite esagerato e dannoso per economia

20/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, no alcol dopo le 24, Testa e Carota: limite esagerato e dannoso per economia

I due esponenti di Fratelli d'Italia esprimono contrarietà alla normativa

“Una città di mare , come Pescara e Montesilvano, non si può ‘chiudere’ a mezzanotte, soprattutto nel periodo estivo." Esordisce così la nota congiunta del capogruppo di FdI in Consiglio regionale, Guerino Testa, e del coordinatore del partito cittadino di Pescara, Roberto Carota.

"Esprimiamo convinta contrarietà all’applicazione di una normativa passata nel dimenticatoio poiché per lo più inapplicata ovunque, e una ragione ci sarà. Riteniamo quel limite di orario insensato, esagerato e dannoso per tutte le attività imprenditoriali interessate, per i cittadini e per i turisti. Solo immaginare la prossima estate - dopo le già enormi difficoltà dovute alla crisi economica da emergenza sanitaria - con una restrizione così significativa, fa presagire scenari ancor peggiori."

"Siamo per il rispetto rigoroso delle regole e, come è noto, Fratelli d’Italia è in prima linea affinché vengano onorate in qualsivoglia ambito. Regolamentare la movida nelle zone a maggiore aggregazione giovanile, ci trova da sempre d'accordo ma la migliore strategia è quella di non scontentare nessuno e adottare iniziative che non pregiudichino ulteriormente la nostra economia ".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il vice segretario provinciale Lega: in molti hanno voluto esprimere la loro vicinanza e solidarietà a Salvini, firmando nei gazebo allestiti, fra sabato e domenica, a Penne, Spoltore, Caramanico Terme e Montebello di Bertona.

L’assessore regionale al Lavoro, Tiziana Magnacca, questa mattina ha coordinato una riunione operativa con i rappresentanti delle quattro prefetture per illustrare il progetto di inclusione e occupabilità e per concordare un protocollo d’intesa.

Il deputato di Azione, Giulio Sottanelli, scrive al Presidente del consiglio Sospiri, al Presidente della Giunta Marsilio e ai capigruppo: "Superare le ideologie per rendere più agile l'investimento in rinnovabili e aumentare la competitività delle nostre imprese".

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia : "Gravissimo e irresponsabile che la minoranza parli senza sapere”