Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Ospedale Lanciano, visita dell'assessore Verì, il sindaco Paolini: Evidente il cambio di passo

01/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Dopo la visita dell'assessore regionale alla Sanità ieri al Renzetti il sindaco della città Filippo Paolini sottolinea " Si sta lavorando alacremente. Sulla sanità polemiche inutili e sterili"

Ieri mattina, giovedì 30 giugno 2022, accompagnata dal Direttore generale e dal Direttore sanitario della Asl, l’Assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì ha incontrato i medici del Pronto Soccorso dell'Ospedale Renzetti di Lanciano. All’incontro erano presenti l'Assessore Regionale Nicola Campitelli , il sindaco di Lanciano Filippo Paolini e l'Assessore alle politiche sociali del Comune Frentano Cinzia Amoroso.

"L’Assessore Regionale Nicoletta Verì ha parlato con noi delle criticità, ma soprattutto dei nuovi assetti organizzativi – ha detto il Sindaco Paolini - che saranno attuati per l'estate, così da garantire un'adeguata assistenza ai cittadini e il giusto diritto alle ferie del personale. Ha visitato anche il cantiere del reparto di ginecologia, dove sono iniziati i tanto attesi lavori di ristrutturazione da 4.5 milioni che restituiranno una struttura accogliente e funzionale che sarà una delle più belle della Costa e per la prima volta avrà una sala operatoria all’interno".

L’opera è finanziata con 3.2 milioni messi a disposizione dalla Regione e 1.3 milioni del bilancio Asl. L’appalto, affidato alla ditta Tenaglia, sarà realizzato per fasi di intervento per consentire l’operatività al reparto, che resta attivo e garantisce tutte le attività istituzionali. I lavori, in questo primo step, prevedono la ristrutturazione dell’area ambulatoriale, degli spogliatoi, sala d’attesa, accettazione, nido e percorso di collegamento al blocco parto; la durata prevista è di circa 200 giorni. La ristrutturazione, che sarà totale e consegnerà un reparto interamente rinnovato, richiede un tempo di esecuzione complessivo stimato in 2 anni.

"Si continua a fare tanto per migliorare in modo davvero funzionale e duraturo nel tempo il servizio offerto dalla struttura sanitaria per quanto riguarda Lanciano. - sottolinea il sindaco Paolini - Ci sono già dei risultati concreti ma in futuro si vedrà come il lavoro dell’Assessorato Regionale alla Sanità e quello del Manager Schael porteranno i frutti sperati che in passato, dalle precedenti amministrazioni regionali non erano nemmeno pensati. Meglio che tacciano tutti quelli che non si sono mai occupati fattivamente della Sanità Frentana, contrariamente a noi che invece, senza clamore, lavoriamo sodo affinché anche a Lanciano venga garantito il diritto alla salute dei nostri concittadini e non solo. Basta con le sterili polemiche!”. Ha concluso il primo cittadino di Lanciano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.