Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Ortona, vertenza Yokohama, Febbo: “L’azienda non si ravvede, ma abbiamo un potenziale compratore”

02/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, vertenza Yokohama, Febbo: “L’azienda non si ravvede, ma abbiamo un potenziale compratore”

L'assessore è stato delegato a tessere i contatti tra Yokohama e società interessata ad acquisire lo stabilimento di Ortona.

“Al tavolo ministeriale odierno, purtroppo, la Yokohama si è presentata senza ravvedersi sulla decisione di mettere in liquidazione lo stabilimento di Ortona e soprattutto senza proporre ipotesi alternative, come da me sollecitato a margine dell'incontro del 3 agosto u.s.” Questo il commento dell’assessore regionale allo sviluppo economico, Mauro Febbo a seguito dell'incontro con il Ministero dello Sviluppo Economico per affrontare la delicata vertenza. “Dopo una estenuante discussione - prosegue l’assessore Mauro Febbo - con la Sottosegretaria Alessandra Todde abbiamo raggiunto l'accordo che il Ministero sospenderà ogni azione unilaterale, ma soprattutto che sono stato delegato a tessere i contatti tra la Yokohama e la società che si è già dimostrata disposta e disponibile ad acquisire lo stabilimento di Ortona. Lavorerò affinché ci sia un confronto tra le parti nel più breve tempo possibile, cercando di raggiungere un auspicato accordo per dare un futuro tanto allo stabilimento produttivo quanto agli 84 lavoratori coinvolti”. “Un percorso difficile, ma nella convinzione di dover lavorare con solerzia e sollecitudine - conclude Febbo - si è deciso riconvocare il tavolo ministeriale con tutti i portatori di interesse già per la prossima settimana”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Mauro Febbo

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.