Giovedì 18 Aprile 2024

Politica

Montesilvano: nuove scogliere alla foce Saline e ai grandi alberghi

21/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Montesilvano: nuove scogliere alla foce Saline e ai grandi alberghi

Paolo Cilli: "Dalla Regione 200mila euro per la salvaguadia della costa"

Sono in corso i lavori di manutenzione e di ampliamento delle scogliere nel tratto di spiaggia compreso tra la foce del Saline e i Grandi Alberghi e il tratto adiacente al mercatino del mare e nei prossimi giorni è previsto un intervento nei pressi del parco Le Vele. Lo annuncia il vicesindaco e assessore Paolo Cilli.

L’intervento è realizzato con i fondi regionali, 70mila euro circa, del 2019. Le ricariche di frangiflutti serviranno a migliorare la spiaggia nei punti più critici in vista della stagione estiva. La Regione Abruzzo ha confermato anche per il 2020 un contributo per le scogliere pari a 200mila euro. “Grazie alla Regione siamo riusciti a intercettare i fondi per la realizzazione di nuove scogliere e la ricarica di quelle già esistenti, i lavori partiranno nelle prossime settimane una volta definita la progettualità dell’intervento”. “Nei prossimi giorni verranno ultimati i lavori per la ricarica delle scogliere – afferma il consigliere delegato ai Lavori pubblici Valter Cozzi – e nell’ottica della tutela delle nostre spiagge nelle prossime settimane l’amministrazione comunale avvierà altri interventi sul litorale i lavori, grazie a fondi regionali già stanziati, con un’attenzione particolare per i balneatori e verso coloro che operano nel settore turistico. Soddisfazione anche tra i residenti che potranno godere delle nostre spiagge. La situazione delle nostre spiagge è notevolmente migliorata e il fenomeno erosivo, grazie anche ai fondi regionali, è sotto controllo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.