Marted 02 Giugno 2020

Politica

Montesilvano: nuove scogliere alla foce Saline e ai grandi alberghi

21/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Montesilvano: nuove scogliere alla foce Saline e ai grandi alberghi

Paolo Cilli: "Dalla Regione 200mila euro per la salvaguadia della costa"

Sono in corso i lavori di manutenzione e di ampliamento delle scogliere nel tratto di spiaggia compreso tra la foce del Saline e i Grandi Alberghi e il tratto adiacente al mercatino del mare e nei prossimi giorni è previsto un intervento nei pressi del parco Le Vele. Lo annuncia il vicesindaco e assessore Paolo Cilli.

L’intervento è realizzato con i fondi regionali, 70mila euro circa, del 2019. Le ricariche di frangiflutti serviranno a migliorare la spiaggia nei punti più critici in vista della stagione estiva. La Regione Abruzzo ha confermato anche per il 2020 un contributo per le scogliere pari a 200mila euro. “Grazie alla Regione siamo riusciti a intercettare i fondi per la realizzazione di nuove scogliere e la ricarica di quelle già esistenti, i lavori partiranno nelle prossime settimane una volta definita la progettualità dell’intervento”. “Nei prossimi giorni verranno ultimati i lavori per la ricarica delle scogliere – afferma il consigliere delegato ai Lavori pubblici Valter Cozzi – e nell’ottica della tutela delle nostre spiagge nelle prossime settimane l’amministrazione comunale avvierà altri interventi sul litorale i lavori, grazie a fondi regionali già stanziati, con un’attenzione particolare per i balneatori e verso coloro che operano nel settore turistico. Soddisfazione anche tra i residenti che potranno godere delle nostre spiagge. La situazione delle nostre spiagge è notevolmente migliorata e il fenomeno erosivo, grazie anche ai fondi regionali, è sotto controllo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano

Potrebbero interessarti

L'assessore regionale replica alle dichiarazioni dei sindacati: "Alle polemiche contrappongo i fatti"

Complicato coniugare sicurezza, sorveglianza e controllo con le aspettative che i cittadini nutrono per poter frequentare gratuitamente le spiagge

Intervista al neo Assessore Maria Patrizia Bomba, a cui sono state affidate le deleghe alla mobilità, commercio, digitalizzazione, agricoltura, lavoro e intervista al Sindaco di Lanciano Mario Pupillo.

E' l'ordinanza n° 66 in cui il presidente della regione Abruzzo Marsilio e l'assessore all'ambiente Campitelli chiariscono le misure da seguire per lo smaltimento dei dispositivi individuali nelle aziende abruzzesi