Sabato 07 Dicembre 2019

Politica

Legnini su Consiglio Regionale: "Maggioranza irresponsabile"

24/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Legnini su Consiglio Regionale: "Maggioranza irresponsabile"

"Mentre i problemi dell'Abruzzo attendono soluzione, la maggioranza di centrodestra blocca i lavori del Consiglio per il referendum elettorale imposto dalla Lega", così Giovanni Legnini sui lavori dell'assise regionale.

"Mentre attendono di essere esaminati ed approvati provvedimenti importanti per i cittadini e le imprese abruzzesi – riprende Legnini - una maggioranza sempre più confusa e divisa forza in tutti i modi possibili le disposizioni statutarie e regolamentari al solo scopo di piegarli al raggiungimento di obiettivi molto lontani dagli interessi degli abruzzesi. Utilizzeremo ogni mezzo democratico a nostra disposizione per tutelare le prerogative del Consiglio e dei consiglieri e per ripristinare i fondamentali criteri di programmazione dei lavori consiliari e il corretto svolgimento del procedimento legislativo".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Questa mattina si è svolta l'ulitma seduta per il 2019 della Commissione Vigilanza. Il presidente Pietro Smargiassi commenta i lavori odierni e traccia il bilancio dell'attività della Commissione in questo primo anno di legislatura

"Questa volta la Regione prende di mira gli uffici di promozione culturale di Lanciano" Lo aveva annunciato ieri Leo Marongiu, ma oggi Febbo e Campitelli replicano: "Nessuna chiusura solo una riorganizzazione dei responsabili".

L'Assessore regionale all'ambiente ha presentato il rapporto annuale sulla raccolta differenziata in Abruzzo.

L' assessore regionala alla sanità Nicoletta Verì, è intervenuta, a L'Aquila, nell'Auditorium di Palazzo Silone, per l'evento istituzionale in cui è stato presentato il modello organizzativo del Centro di Riferimento Regionale per l'Autismo CRRA.