Sabato 07 Dicembre 2019

Politica

Legnini alla prima edizione della scuola dell'Associazione Fino a Prova Contraria

13/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Legnini alla prima edizione della scuola dell'Associazione Fino a Prova Contraria

“Giustizia e investimenti: priorità e obiettivi” è il tema del talk con Giovanni Legnini, Agostino Nuzzolo, Giampiero Massolo e Giulio Fazio, moderato da Daniele Manca del Corriere della Sera.

“Giustizia&Crescita: The Young Hope”, questo il nome della prima edizione della scuola dell'Associazione Fino a Prova Contraria fondata da Annalisa Chirico che, dall’11 al 13 ottobre, ha visto il coinvolgimento diretto degli operatori del settore, dai magistrati agli avvocati. Una platea di 100 giovani donne e uomini a confronto per tre giorni a Napoli con i grandi nomi della magistratura, della politica e dell’economia.  Presente anche l'ex vicepresidente del Csm Giovanni Legnini  - "L’efficienza del sistema giudiziario e’ condizione essenziale per attrarre investimenti e far crescere la competitività del paese. Sul come realizzare tali obiettivi proseguendo nella percorso delle riforme, nell’opera di rafforzamento della giustizia italiana e negli investimenti necessari, abbiamo sviluppato un dialogo con Agostino Nuzzolo, General counsel di Tim, Giampiero Massolo, Presidente di Fincantieri, Giulio Fazio, General counsel di Enel e Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera."

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Giovanni Legnini Scuola

Potrebbero interessarti

Questa mattina si è svolta l'ulitma seduta per il 2019 della Commissione Vigilanza. Il presidente Pietro Smargiassi commenta i lavori odierni e traccia il bilancio dell'attività della Commissione in questo primo anno di legislatura

"Questa volta la Regione prende di mira gli uffici di promozione culturale di Lanciano" Lo aveva annunciato ieri Leo Marongiu, ma oggi Febbo e Campitelli replicano: "Nessuna chiusura solo una riorganizzazione dei responsabili".

L'Assessore regionale all'ambiente ha presentato il rapporto annuale sulla raccolta differenziata in Abruzzo.

L' assessore regionala alla sanità Nicoletta Verì, è intervenuta, a L'Aquila, nell'Auditorium di Palazzo Silone, per l'evento istituzionale in cui è stato presentato il modello organizzativo del Centro di Riferimento Regionale per l'Autismo CRRA.