Giovedì 18 Aprile 2024

Politica

Lega: In arrivo in Abruzzo 17 mln per chi vive e lavora in montagna, lo annuncia il leader del Partito Matteo Salvini

13/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lega: In arrivo in Abruzzo 17 mln per chi vive e lavora in montagna, lo annuncia il leader del Partito Matteo Salvini

In arrivo 9,8 milioni per sostenere gli impianti di risalita, 1,7 per maestri di sci e scuole di sci, e 5,9 milioni per le imprese turistiche danneggiate dai divieti.

In arrivo 700 milioni per la montagna, grazie al Decreto Sostegni in fase di conversione alla Camera, a cui dovrebbero aggiungersene altri 100 con il Decreto Sostegni Bis. Lo comunica la Lega Abruzzo che esprime grande soddisfazione "per un risultato promesso dal leader Matteo Salvini e diventato realtà anche grazie all’impegno dei ministri a partire dal responsabile del Turismo Massimo Garavaglia.

In particolare, - continua la nota - almeno 17 milioni saranno destinati all’Abruzzo. In attesa che i tecnici dei ministeri formalizzino lo stanziamento, l’aspettativa è di 9,8 milioni per sostenere gli impianti di risalita, più altri 1,7 per maestri di sci e scuole di sci, più altri 5,9 milioni per le imprese turistiche danneggiate dai divieti."

Il leader della Lega Salvini sottolinea a riguardo: “I milioni in arrivo per la montagna spiegano una volta di più perché abbiamo deciso di entrare nel governo Draghi. Basta con le complicazioni dei codici Ateco, con i ritardi e con le inefficienze: ora arrivano soldi veri, che si accompagnano alle riaperture fatte con buonsenso. La Lega non molla, per l’Abruzzo e il resto d’Italia. Dalle parole ai fatti”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Lega Luigi D'Eramo

Potrebbero interessarti

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.

"Infrastrutture con standard di sicurezza e di qualità sempre più elevati sono il presupposto per garantire l’ammodernamento della città, per riconciliare il pedone con l’ambiente circostante è il cuore della nostra missione".