Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Lega Abruzzo, D'Eramo riorganizza la squadra del partito e ufficializza le nuove nomine

07/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lega Abruzzo, D'Eramo riorganizza la squadra del partito e ufficializza le nuove nomine

Il deputato e coordinatore regionale: "Con questa nuova organizzazione il partito sarà in grado di rispondere meglio alle istanze dei cittadini"

Il segretario regionale della Lega Abruzzo, il deputato Luigi D’Eramo, ha ufficializzato ieri, 6 Marzo 2021, la riorganizzazione del partito con la nomina della nuova squadra che guiderà la Lega in Regione.

La segreteria politica regionale è composta da Emiliano Di Matteo, Manuele Marcovecchio, Massimiliano Foschi, Vincenzo D’Incecco, Marcello Antonelli, Sabrina Bocchino, Ottavio De Martinis, Tiziana Magnacca, Jwan Costantini, Emanuele Imprudente, Luca Danaschi, Nicola Campitelli e Benigno D’Orazio e dai parlamentari nazionali ed europei del collegio.

Questa la composizione dell’Esecutivo regionale: assessori e consiglieri regionali, capigruppo nei Comuni capoluogo di provincia, coordinatori provinciali, segretario regionale Lega Giovani, parlamentari nazionali ed europei del territorio, vice segretario regionale Emiliano Di Matteo; vice segretario regionale Massimiliano Foschi; responsabile regionale Enti locali Manuele Marcovecchio; responsabile regionale Settore Elettorale Giuseppe Bellachioma; responsabile regionale Organizzazione Luca Danaschi; responsabile regionale Tesseramento: Arianna Conicella; portavoce regionale Sabrina Bocchino; coordinatore regionale Dipartimenti tematici Luca De Renzis; coordinatore sindaci Maurizio Bucci; coordinatore regionale Lega Giovani Francesco De Santis; responsabile regionale sicurezza Andrea Scordella.

Altri componenti dell’Esecutivo sono Annarita Guarracino, Federico Di Palma, Roberta Salvati, Antonio Morgante, Fabrizio Di Stefano, Davide Di Giacinto Calcedonio, Giacomo D’Ignazio, Giovanni Finoro, Gianluca Marinelli, Jwan Costantini, Tiziana Magnacca, Ottavio De Martinis, Marcello Antonelli, Andrea Rosa, Aurelio Bruni, Vincenzo Pellegrini, Fausto Memmo, Benedetto Gasbarro, Sandro Marinelli, Emanuele Evangelista, Hermo D’Astolfo, Giacomo Bellante, Giovanni Angelucci, Nicola De Santis, Marina Rotini, Roberto Donatelli.

Per quanto riguarda le province, il coordinatore di quella dell’Aquila è Tiziano Genovesi, di quella di Pescara Lino Galante, di quella di Chieti Luigi Leonzio e di quella di Teramo Luigi D’Eramo.

“Il partito – sottolinea il deputato della Lega e coordinatore regionale Luigi D’Eramo – prosegue nel suo percorso di crescita e di strutturazione sul territorio avviato ormai da tempo. Con questa nuova organizzazione sarà in grado di rispondere ancora meglio alle istanze dei cittadini, mettendo al centro dell’impegno competenza, serietà, velocità di azione. È su questi pilastri che la Lega si propone come principale riferimento politico regionale”.

Soddisfazione viene espressa dal neo vicecoordinatore regionale Emiliano di Matteo. 

"La nomina a Vice Coordinatore Regionale della Lega, unitamente al mio Amico Massimiliano Foschi, che oggi ho avuto l'onore  di ricevere dal mio Coordinatore Regionale On.le Luigi D'Eramo rappresenta una delle più grandi soddisfazioni avute nel corso del pur lungo mio cammino politico! L'emozione, anzi, la commozione che sto provando non può apparire dalle mie parole, ma mi sento davvero così. Credetemi - scrive su Fb Di Matteo - Mi guardo indietro e penso a quanta strada ho fatto in questi due anni, in mezzo a tante difficoltà, ma con l'entusiasmo sempre per un progetto politico e per un Movimento, la LEGA, che sento mio come mai mi era accaduto. Grazie a Luigi D'Eramo, grazie a Massimo Casanova, grazie ai tanti amici e colleghi che mi stanno chiamando felici anche più di me. Aumenterà il mio Impegno per la crescita in tutta la Regione del nostro Movimento!

 

Arriva, sui social,anche il commento a caldo del consigliere regionale Sabrina Bocchino: "La nomina a Portavoce Regionale della Lega mi riempie di orgoglio - dice - È un nuovo inizio, un importante stimolo per poter fare sempre meglio e per essere a disposizione di una comunità che amo, è una soddisfazione che arriva dopo un lunghissimo cammino politico, caratterizzato da tante gioie, tanti dolori, sacrifici e lavoro. Sono assolutamente convinta che la costanza, la coerenza e la lealtà paghino sempre❗️ Ringrazio per la fiducia l On. Luigi D’Eramo e l’ On Massimo Casanova. Faccio i miei complimenti anche agli Amici che compongono la nuova squadra della Lega Abruzzo".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lega

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.