Marted 16 Aprile 2024

Politica

Le province di Chieti e Pescara da domani sono in zona rossa, Pd Chieti: "Siamo preoccupati per le attività commerciali”

13/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Le province di Chieti e Pescara da domani sono in zona rossa, Pd Chieti: "Siamo preoccupati per le attività commerciali”

"La Regione fornisca loro gli adeguati ristori"

"Con l'ingresso da domani in zona rossa delle province di Chieti e Pescara esprimiamo la nostra forte preoccupazione per l'economia locale. Sollecitiamo pertanto la Regione Abruzzo ad intervenire nell'immediato con adeguati ristori per le attività commerciali che dall'oggi al domani si sono viste costrette a chiudere nuovamente le loro attività." osì in una nota la Segreteria provinciale del Pd Chieti. "E' risaputo che le zone rosse decise dalle Regioni non danno diritto ad alcun ristoro da parte del Governo. E' bene dunque che la Regioni si attivi nell'immediato per dar loro supporto economico alle attività. Condividiamo inoltre quanto affermato dai presidenti di Confesercenti Chieti, Franco Menna, e di Confesercenti Pescara Raffaele Fava che se la Regione non interverrà subito, uno tsunami economico si prospetta all'orizzonte. In merito all'aumento preoccupante dei contagi scaturiti dal malfunzionamento della Asl e del sistema di prevenzione regionale, il Presidente Marsilio e gli esponenti regionali locali di maggioranza hanno dimostrato ancora una volta assenza e lontananza dai territorio. Le ultime misure adottate sono il frutto di una mancata pianificazione dell’emergenza sanitaria regionale".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Infrastrutture con standard di sicurezza e di qualità sempre più elevati sono il presupposto per garantire l’ammodernamento della città, per riconciliare il pedone con l’ambiente circostante è il cuore della nostra missione".

Obiettivo è consolidare i successi e prepararsi per le sfide future.

Evento in Piazza Italia del candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Giugno nella città Adriatica