Giovedì 16 Gennaio 2025

Politica

Lanciano; Piano Neve: l'Amministrazione Comunale si dice pronta

30/01/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

30 gennaio 2012. L'Amministrazione Comunale di Lanciano si dice pronta ad affrontare una possibile emergenza neve. Lo fa sapere l'Assessore al ramo, Antonio Di Naccio, che illustra i provvedimento presi, in questo senso, per ridurre il più possibile i disagi da parte della popolazione frentana nel caso dovesse verificarsi un'abbondante nevicata. "Siamo pronti - dice l'Assessore - alcuni mesi fa abbiamo presentato il Piano Neve, lo abbiamo trasmesso alla Prefettura di Chieti, che è il centro di coordinamento per tutta l'assistenza e la sicurezza in materia di calamità naturali. Abbiamo raccolta anche l'adesione di tutte le imprese dotate di mezzi  che possono rendersi utili per facilitare lo sgombero della neve e del ghiaccio, quindi anche gli "spargisale" e abbiamo acquistato una riserva ulteriore di sale per fronteggiare le "emergenze ghiaccio". Siamo stati allertati per questa settimana sul possibile avvento di precipitazioni a carattere nevoso, le informazioni pervenute in tal senso sono sicuramente giuste. Siamo allertati - conclude l'Assessore Di Naccio - e siamo pronti per fronteggiare questa calamità naturale qualora dovesse verificarsi"

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Regione Abruzzo, tramite l’assessorato all’agricoltura, ha approvato l’intervento volto a favorire l'accesso delle imprese agricole al prestito di conduzione, con l’obiettivo di supportare le aziende impegnate nella produzione primaria e in quelle attive nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.

Campitelli: "Procediamo spediti per il nuovo Renzetti". Sbloccati 109 milioni di fondi fermi da vent'anni al Ministero

Si apre oggi a Rivisondoli la kermesse di Forza Italia dedicata alla montagna abruzzese. L'evento "Azzurri in vetta" vedrà la partecipazione di ministri, vertici di partito e rappresentanti istituzionali tra Rivisondoli e Roccaraso.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività che Fratelli d’Italia sta promuovendo su tutto il territorio italiano, per sottolineare la gratitudine verso il lavoro delle donne e degli uomini in divisa.