Venerdì 19 Luglio 2024

Politica

Lanciano, 780.000 euro per la messa in sicurezza ponte cavalcaferrovia di Torre Marino

27/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, 780.000 euro per la messa in sicurezza ponte cavalcaferrovia di Torre Marino

In una nota congiunta, Di Bucchianico, l'assessore ai LL.PP del Comune di Lanciano Paolo Bomba, il presidente del Consiglio Comunale Gemma Sciarretta e il presidente della III Commissione Consiliare Gianluca D'Intino hanno espresso "piena soddisfazione" per l'approvazione del finanziamento.

"Da quando ci siamo insediati stiamo lavorando in silenzio, progettando, programmando e realizzando servizi e infrastrutture.

Per noi di Fdi, questo Ponte ha sempre rappresentato una priorità, lo avevamo detto fin dal 2021 quando in campagna elettorale prendemmo un impegno con i residenti: “noi questo ponte lo ricostruiremo dalle fondamenta”.

Nel 2022 facemmo un sopralluogo insieme al Sottosegretario Umberto D’Annuntiis  e poi da allora non ci siamo mai più persi di vista. A lui, al Presidente Marco Marsilio non mancheranno mai il nostro sostegno e i nostri ringraziamenti.

Comunicazioni continue, solleciti, telefonate, viaggi a Pescara e a L’Aquila per cercare di capire quale poteva essere il canale giusto di finanziamento.

Oggi, finalmente, la Regione Abruzzo attraverso una delibera di Giunta impegna € 780.000,00 per la ricostruzione del ponte.

Esprimiamo piena soddisfazione ma ci riterremo appagati solo quando il cantiere avrà restituito ai cittadini ciò che è loro.

Con questo importante finanziamento, il “ponte di Torre Marino” tornerà ad essere infrastruttura capace di rispondere al bisogno di mobilità e viabilità proveniente dalle contrade".

Per il Circolo Cittadino di Fdi Lanciano:

Gabriele Di Bucchianico

L’Assessore ai LL.PP del Comune di Lanciano: Paolo Bomba

Il Presidente del Consiglio Comunale: Gemma Sciarretta

Presidente della III Commissione Consiliare: Gianluca D’Intino

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sindaco: L’impegno preso con la Città di Montesilvano prosegue con determinazione e rinnovato spirito di squadra

Patrizia Martelli e Adelchi Sulpizio hanno firmato questa mattina, nella Sala Giunta del Comune, alla presenza del Sindaco di Pescara, Carlo Masci la nomina ad assessori.

“La decisione di tenere fuori la Lega dal governo cittadino di Montesilvano sarà oggetto di una profonda valutazione”. A sottolinearlo è il vice segretario regionale della Lega Abruzzo, Sabrina Bocchino.

Il Consiglio Provinciale dell’Aquila ha approvato il finanziamento di 1,9 milioni per la messa in sicurezza della tratta viaria denominata “San Leonardo”, ricompresa nel Comune di San Pio delle Camere.