Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Lanciano, Di Bucchianico (FdI): A Marcianese il giardino dell’ex scuola elementare lasciato all’abbandono

28/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
 Lanciano, Di Bucchianico (FdI): A Marcianese il giardino dell’ex scuola elementare lasciato all’abbandono

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia si fa portavoce di molte famiglie della contrada di Lanciano, che denunciano il degrado del giardino dell’ex scuola elementare

“Da tempo quest’area riservata al divertimento dei più piccoli è stata completamente abbandonata. Erbacce, marciapiede con asfalto rovinato, insomma più che giardino dei bimbi dovrebbe chiamarsi Il giardino del degrado.” Così il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Gabriele Di Bucchianico in una nota in cui denuncia la situazione di abbandono in cui versa il giardino dell’ex scuola elementare in contrada Marcianese di Lanciano.

“Ho raccolto le lamentele di diversi genitori che, porterebbero volentieri i propri bambini a giocare e socializzare nel giardino che fu allestito, vale la pena ricordarlo, anche con il contributo dei residenti che acquistarono alcune attrezzature, attualmente in condizioni pietose. Oggi più che mai uno spazio attrezzato del genere rappresenta una risorsa per far tornare i più piccoli a giocare all’aria aperta ed in sicurezza, - dice Di Bucchianico - inoltre si tratta dell’unico spazio pubblico a servizio della zona. Ho inviato una PEC al sindaco nella quale ho fatto presente lo stato del parco ed ovviamente il disagio dei residenti chiedendo di intervenire con urgenza per riportare il decoro e la sicurezza nel giardino affinché possa essere presto restituito ai bambini.”

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.