Sabato 20 Aprile 2024

Politica

Lago di Bomba, Nicola Campitelli: critiche infondate dal Pd

09/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lago di Bomba, Nicola Campitelli: critiche infondate dal Pd

L'assessore regionale all'ambiente tuona: " Il progetto di giacimento gas è stato bocciato 14 mesi fa. Paolucci è privo di argomenti"

"Scivolano le affermazioni del Consigliere Paolucci e dell’amministrazione Comunale di Bomba inerente la vicenda dell’estrazione di gas sul lago di Bomba; inoltre, affermare che è stato inferto un colpo al turismo di un intero comprensorio perché la maggioranza in Consiglio Regionale ha respinto una sua mozione con la richiesta di impegno da parte del Presidente della Regione a chiedere il ritiro del permesso di ricerca “Monte Pallano, è follia pura." Così in una nota l'assessore regionale Nicola Campitelli che continua: "Il comitato VIA ( Valutazione di Impatto Ambientale ) della Regione Abruzzo, l’anno scorso, ha bocciato definitivamente il progetto concernente la coltivazione di un giacimento tramite l’estrazione del gas sul lago di Bomba per ragioni ambientali. “- Continua assessore regionale con delega all’ Urbanistica e territorio, Demanio marittimo, Paesaggi, Energia, Rifiuti, che prosegue - “Polemiche sterili da parte di Silvio Paolucci ( Pd ) volte a pubblicare il comunicato stampa quotidiano contro la maggioranza “ incalza Campitelli “ Il Collega ha omesso di aggiungere che il vecchio permesso di ricerca si è limitato ad appurare che in quel sito esiste una riserva di gas, non avrebbe quindi alcun senso chiedere di non rilasciare ulteriori permessi di ricerca. Invito Paolucci a fare squadra per la ripartenza post pandemia della nostra regione “ conclude Campitelli.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.