Giovedì 05 Dicembre 2019

Politica

Interpellanza Stella (M5S) su cavalcavia Dragonara

20/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Interpellanza Stella (M5S) su cavalcavia Dragonara

"Riguardo al cavalcavia n.5 in località Dragonara prendo atto che la Giunta regionale pare abbia messo sotto la lente di ingrandimento questa infrastruttura.

L'interpellanza da me presentata e discussa ieri in Consiglio regionale mette in luce ancora una volta tutti i problemi e la lentezza delle istituzioni nel risolvere una questione che ormai va avanti da venti anni. I nodi da risolvere sono molti e hanno urgenza assoluta, i problemi strutturali del cavalcavia sono di una gravità estrema: parliamo di una struttura che passa sopra all'Asse Attrezzato, una via di comunicazione sulla quale transitano migliaia di utenti ogni giorno, il cui crollo potrebbe provocare conseguenze gravissime", afferma la consigliera regionale 5Stelle, Barbara Stella. "L'assessore Febbo ha rappresentato l'intenzione da parte sua e della Giunta di trovare i fondi per l'abbattimento dello stesso e la ricostruzione di un passaggio pedonale, a servizio dell'unica abitazione che fino ad oggi ne usufruiva. Sulla base della progettazione effettuata dall'Arap, così come indicatomi dallo stesso assessore, occorrerebbero circa 98 mila euro per l'abbattimento e 490 mila euro per la realizzazione di una passerella pedonale. Inoltre non è stato molto chiaro il riferimento alla necessità di trovare la disponibilità di altri 351 mila euro, che a suo dire servirebbero per la realizzazione dell'opera "completa". Quali siano effettivamente queste opere non è stato specificato, pertanto chiederò ulteriore documentazione per avere maggiori dettagli sull'intervento da realizzare", continua la pentastellata. "Ad ogni modo mi auguro che alle parole dette, la Giunta dia seguito con fatti concreti e soprattutto in tempi brevi perché non è più possibile trascinare ancora a lungo la questione, continuando ad operare con misure tampone. Personalmente continuerò a tenere alta l'attenzione sul caso, in difesa della sicurezza dei cittadini e della pubblica incolumità". Lo afferma il consigliere regionale M5S Barbara Stella commentando la risposta dell'Assessore Mauro Febbo sul caso del cavalcavia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Questa volta la Regione prende di mira gli uffici di promozione culturale di Lanciano" Lo aveva annunciato ieri Leo Marongiu, ma oggi Febbo e Campitelli replicano: "Nessuna chiusura solo una riorganizzazione dei responsabili".

L'Assessore regionale all'ambiente ha presentato il rapporto annuale sulla raccolta differenziata in Abruzzo.

L' assessore regionala alla sanità Nicoletta Verì, è intervenuta, a L'Aquila, nell'Auditorium di Palazzo Silone, per l'evento istituzionale in cui è stato presentato il modello organizzativo del Centro di Riferimento Regionale per l'Autismo CRRA.

La Baomarc darà seguito al piano industriale che aveva già comunicato nei mesi scorsi. Entro gennaio saranno effettuati i colloqui per i 330 addetti dell'ex Honeywell.