Mercoledì 18 Giugno 2025

Politica

Industria, Tiziana Magnacca: Emanuela Tosto al Comitato impresa donna

08/05/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Industria, Tiziana Magnacca: Emanuela Tosto al Comitato impresa donna

L'assessore regionale "un’imprenditrice con un’ampia esperienza e con curriculum che soddisfa pienamente i requisiti e le competenze necessarie per ricoprire un ruolo di tutto rilievo”.

“Con soddisfazione comunico che la Conferenza delle Regioni, su indicazione della Regione Abruzzo, ha designato la dottoressa Emanuela Tosto nuovo componente del Comitato impresa donna. Una nomina per la quale ha lavorato l’assessorato alle Attività produttive proponendo un’imprenditrice con un’ampia esperienza e con curriculum che soddisfa pienamente i requisiti e le competenze necessarie per ricoprire un ruolo di tutto rilievo”.

Lo ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca, commentando la designazione a nuovo componente della Conferenza delle Regioni di Emanuela Tosto al Comitato impresa donna, istituito presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy che svolge una funzione di indirizzo, analisi e impulso e ha un ruolo propositivo ampio sul tema della partecipazione delle donne al mondo del lavoro e delle imprese. Attualmente Emanuela Tosto è consigliere di amministrazione della Walter Tosto, consigliere della Camera di Commercio Chieti-Pescara per il settore industria, vice presidente di Confimi Industria Abruzzo e membro del consiglio di amministrazione del Consorzio Calef.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Tiziana Magnacca

Potrebbero interessarti

"Non possiamo permettere che la nostra terra venga ricordata per fatti di cronaca nera. Casalbordino deve essere conosciuta per le sue potenzialità, per il suo patrimonio naturale e culturale."

Da oggi il sindaco Di Nardo inizierà il suo percorso alla guida del Comune con i primi gli impegni istituzionali

L'assessore alle politiche sociali spiega il grande lavoro della squadra comunale per essere accanto alle fasce più fragili in maniera tangibile ma annuncia anche alcune criticità emerse in seno all'ADI.

L’assessore Tonia Paolucci fa il punto dopo l’approvazione del conto consuntivo 2024: tra coraggio, comunità energetiche, verde pubblico e progetti in cantiere per il 2026.