Venerdì 19 Luglio 2024

Politica

Tribunale Lanciano, Paolini: abbiamo trovato grande disponibilità, sia da parte del Ministro che del Sottosegretario Del Mastro

20/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunale Lanciano, Paolini: abbiamo trovato grande disponibilità, sia da parte del Ministro che del Sottosegretario Del Mastro

Incontro questa mattina a Roma con il Ministro della Giustizia Carlo Nordio, il Sottosegretario Del Mastro, il Vice Ministro Sisto, i parlamentari abruzzesi Nazario Pagano e Etelwardo Sigismondi. Presenti le città di Lanciano, Vasto, Sulmona e Avezzano.

“Un incontro proficuo – lo definisce il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini - abbiamo trovato grande disponibilità, sia da parte del Ministro che, in particolare, del Sottosegretario Del Mastro, che ipotizzano di rivedere la geografia giudiziaria di tutta l’Italia e nello stesso tempo noi abbiamo chiesto sia una proroga per i nostri tribunali, che in teoria dovrebbero chiudere il 1 gennaio 2024.

La proroga risulta necessaria al fine di una riorganizzazione della “macchina giustizia” generale in tutta Italia. Anche perché c’è la legge della Regione Abruzzo – dice ancora Paolini - che si fa carico delle spese dei Tribunali. Presente, infatti, anche il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il quale ha avuto un lungo colloquio con il Ministro Nordio. Il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini ha dichiarato ancora - che è stato un incontro molto proficuo. Mi sento di dire che ci saranno dei risvolti molto positivi per il futuro dei nostri territori”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Vasto Avezzano

Potrebbero interessarti

Il sindaco: L’impegno preso con la Città di Montesilvano prosegue con determinazione e rinnovato spirito di squadra

Patrizia Martelli e Adelchi Sulpizio hanno firmato questa mattina, nella Sala Giunta del Comune, alla presenza del Sindaco di Pescara, Carlo Masci la nomina ad assessori.

“La decisione di tenere fuori la Lega dal governo cittadino di Montesilvano sarà oggetto di una profonda valutazione”. A sottolinearlo è il vice segretario regionale della Lega Abruzzo, Sabrina Bocchino.

Il Consiglio Provinciale dell’Aquila ha approvato il finanziamento di 1,9 milioni per la messa in sicurezza della tratta viaria denominata “San Leonardo”, ricompresa nel Comune di San Pio delle Camere.