Sabato 20 Aprile 2024

Politica

Il sindaco di Lanciano scrive all'On. Castaldi per chiedere incontro su tribunali abruzzesi

29/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Il sindaco di  Lanciano scrive all'On. Castaldi per chiedere incontro su tribunali abruzzesi

Mario Pupillo chiede un incontro a Roma con i parlamentari abruzzesi e i sindaci dei tribunali abruzzesi che rischiano di essere soppressi

Il Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, ha inviato ieri una lettera al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per i rapporti con il Parlamento, on. Gianluca Castaldi, con la richiesta di convocare al più presto un incontro a Roma con i Parlamentari abruzzesi e i sindaci dei Tribunali abruzzesi soppressi. La riunione sarà importante per valutare insieme le azioni da intraprendere con urgenza in ordine alla revisione della riforma della geografia giudiziaria che di fatto lascerebbe l'Abruzzo meridionale senza presidi di giustizia. La richiesta di un incontro con i Parlamentari abruzzesi era emersa nell'assemblea con i 41 Sindaci dei Comuni ricadenti nella competenza territoriale del Tribunale di Lanciano, tenutasi lo scorso 24 ottobre a Lanciano alla presenza di diversi consiglieri regionali abruzzesi, dei consiglieri comunali e di numerosi addetti ai lavori.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.