Giovedì 28 Marzo 2024

Politica

I consiglieri regionali Sabrina Bocchino e Manuele Marcovecchio su vaccinazioni.

12/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
I consiglieri regionali Sabrina Bocchino e Manuele Marcovecchio su vaccinazioni.

“Vaccinazioni Ok, ma il PalaBcc non è un seggio elettorale”

“Proseguono con alti numeri le vaccinazioni di massa al Pala Bcc di Vasto ed al Palasport di San Salvo Marina”: I consiglieri regionali di Lega Abruzzo Sabrina Bocchino e Manuele Marcovecchio sono soddisfatti del lavoro della Asl e dei volontari che stanno seguendo con professionalità e cura l fasi di somministrazione dei vaccini. “La direzione della nostra Asl, in particolare il direttore sanitario dott. Angelo Muraglia e la responsabile dott.ssa Francesca Tana sono sempre in prima linea per garantire il rispetto delle regole ed il perfetto funzionamento delle 6 linee vaccinali che unite alle 3 di San Salvo, fanno di questo polo sanitario il secondo in provincia dopo Chieti”.

“Non ci stancheremo mai di ringraziare i medici e gli infermieri della Asl e le squadre di volontari che sono schierati in forze: La Conchiglia, la Croce Rossa, la Protezione civile e l’Associazione nazionale Polizia di Stato, gli operatori del Comitato “Mani unite” di Padova ed il distretto Rotary 2090 con la sua task force “We stop Covid” presto operativa - riprendono Bocchino e Marcovecchio- . L’organizzazione da parte della Asl e dunque della Regione Abruzzo procede senza intoppi, con la disponibilità fornita dai Comuni di Vasto e San Salvo all’utilizzo dei palazzetti dello sport”. A margine i consiglieri regionali della Lega sottolineano un aspetto: “Ci fa piacere vedere l’attivismo, quasi da cerimoniere, del sindaco di Vasto, il quale pur sapendo che le attività di vaccinazioni procedono sotto la piena responsabilità del personale Asl, con l’ausilio dei volontari, accompagna questa fase di emergenza sanitaria come fosse per lui una passerella di carattere elettorale. Il Pala Bcc non è un seggio elettorale, è un presidio sanitario temporaneo. Il sindaco di Vasto, non lesina critiche all’operato della Regione in materia sanitaria - concludono Bocchino e Marcovecchio-, per poi salire sul suo carro quando le attività e l’organizzazione della più imponente campagna vaccinale che sia stata mai programmata su questo territorio procedono con risultati positivi evidenti e con la soddisfazione dei cittadini che si stanno sottoponendo al vaccino per sconfiggere il Covid-19”

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Corte d'Appello ha chiuso ieri i verbali dopo attente verifiche.

“L’Abruzzo sarà protagonista nelle prossime elezioni europee con due candidati, un uomo e una donna, scelti tra le migliori espressioni del territorio regionale sotto la guida della segreteria politica del coordinatore regionale Luigi D’Eramo”.

In tanti al Poker di Lanciano per abbracciarlo e festeggiare con lui l’importante risultato.

Il Coordinatore regionale della Lega "Si assicurano risorse anche per l’Abruzzo".