Lunedì 16 Settembre 2019

Politica

Giulianova (Te), approvato dalla Giunta il calendario Giulia Eventi Estate

15/06/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Il calendario di Giulia Eventi Estate 2018 è stato approvato dalla Giunta e verrà presentato in conferenza stampa la prossima settimana. Lo dice l'assessore alle manifestazioni Fabrice Ruffini che in questi mesi ha lavorato in sinergia con la vicesindaca con delega alla Cultura Nausicaa Cameli. “E' un calendario denso di eventi – dichiara l'assessore Ruffini - che spaziano dalla musica alla cultura, dallo sport al sociale coinvolgendo non solo il Lido e la città alta ma anche le frazioni. Ora gli uffici comunali provvederanno a verificare la completezza della documentazione ricevuta dai proponenti per trasmetterla quindi, come disposto dalla Prefettura, alla competente Commissione tecnica provinciale di vigilanza che, quindi, deciderà se l'evento si potrà tenere. E' infatti importante ricordare che proprio la Commissione dovrà effettuare un'istruttoria sulla base della documentazione imposta dalla direttiva sulla sicurezza pubblica. Per evitare che un evento possa saltare proprio a causa della mancanza, anche solo in parte, dei documenti richiesti, gli uffici comunali stanno già invitando i proponenti a integrare la documentazione già inviata, oppure a presentarla qualora non sia stata ancora trasmessa. Insomma, una sorta di 'aiuto' a coloro che magari non conoscono in dettaglio tutti gli adempimenti necessari per scongiurare il rischio che poi la Commissione possa bocciare l'evento proposto. Insomma – continua Fabrice Ruffini - l'Amministrazione comunale rappresenta un tramite tra i proponenti e la Commissione tecnica provinciale di vigilanza. Mi auguro quindi, tenuto conto che la trasmissione deve essere effettuata 15 giorni prima della data prevista per la manifestazione, che chi è tenuto a farlo si attivi con sollecitudine una volta ricevuto dagli uffici l'invito a provvedere. La Prefettura di Teramo in ogni caso rammenta che per ogni utile informazione relativamente alla documentazione da allegare all'istanza si può consultare il sito web http.//www.prefettura.it/teramo nell'apposita sezione “come fare per”, sottosezione “spettacolo”

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Gianluca Castaldi M5s è il neo sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento. Delusione nel Partito Democratico

Si è riunito il tavolo tecnico-politico convocato congiuntamente dalla Regione Abruzzo e dalla Regione Molise per analizzare le problematiche degli operai pendolari molisani ed abruzzesi operanti nella Val di Sangro e trovare soluzioni efficaci e percorribili.

"La Regione Abruzzo deve intervenire quanto prima su Fosso Grande e occuparsi della sua manutenzione ordinaria, per evitare che, con l'arrivo della stagione invernale, le famiglie che abitano vicino al fiume Pescara possano subire danni alle loro abitazioni e alle loro attività".

Trasloco Centro Anziani Lanciano interviene Graziella Di Campli (Fi), atteggiamento Giunta Pupillo deplorevole e superficiale in danno fasce più deboli