Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Futuro concessioni demaniali, Campitelli (Lega): necessario confronto con Governo su riforma

05/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Futuro concessioni demaniali, Campitelli (Lega): necessario confronto con Governo su riforma

L'assessore regionale abruzzese della Lega: "Va riconosciuto il valore aziendale e l’indennizzo degli investimenti ai concessionari uscenti"

"Va riconosciuto il valore aziendale e l’indennizzo degli investimenti ai concessionari uscenti solo in questo modo si potranno tutelare realmente le imprese storiche e familiari che contraddistinguono l’offerta balneare della costa abruzzese."

Così l'assessore regionale abruzzese della Lega Nicola campitelli in una nota.

"Il Consiglio di Stato ha acclarato la necessità di assegnare le concessioni demaniali attraverso gare. Proprio per questa ragione è quanto mai necessario vigilare sull'adeguato indennizzo, da riconoscere ai balneatori mediante l’ammortamento e la valorizzazione dell’esperienza professionale senza vanificare gli enormi sacrifici delle famiglie dei nostri balneatori che per anni hanno garantito la migliore accoglienza turistica facendo crescere il nostro Abruzzo. Queste sono le nostre posizioni che porteremo avanti nel confronto con tutte le istituzioni centrali in sede di approvazione dell’emendamento al Ddl Concorrenza, presentato dal Governo per la riforma del demanio marittimo." Conclude Campitelli.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.