Marted 23 Aprile 2024

Politica

Fossacesia, appello del sindaco alla Regione per interventi urgenti in difesa della spiaggia

01/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, appello del sindaco alla Regione per interventi urgenti in difesa della spiaggia

Di Giuseppantonio: È allarme erosione, le sole opere di difesa non sono sufficienti ”.

“Appare ogni giorno più evidente l’allarme erosione che sta colpendo in questi ultimi giorni di maltempo il tratto di costa di Fossacesia Marina. Le sole opere di difesa non sono sufficienti a proteggere in modo significativo la nostra spiaggia”.

A parlare è il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, che rivolge un nuovo appello alla Regione Abruzzo perché agisca in difesa dall’arretramento della linea di costa di Fossacesia Marina. Un intervento urgente perché si giunga ad elaborare un idoneo ed efficace intervento, tra l’altro sollecitato più volte negli ultimi anni dal primo cittadino di Fossacesia.

“Ogniqualvolta le condizioni metereologiche sono come quelle che hanno caratterizzato gli ultimi giorni, il problema si ripresenta – aggiunge Di Giuseppantonio -. Esiste un forte impegno della mia Amministrazione, per la soluzione della continua erosione . Abbiamo anche proposto un progetto agli uffici regionali competente della Corema Spiagge, che ha collaborato con noi per l'intervento di emergenza sul litorale tra il 2018 e il 2019, società che tra l’altro ha messo in atto un sistema contro l'erosione, già utilizzato in Emilia Romagna e in altre regioni con sorprendenti risultati, per la realizzazione delle opere di difesa, finalizzate a preservare il nostro litorale. E’ una fenomeno che sta destando enormi preoccupazioni per le conseguenze che la stessa ha provocato e potrebbe ancora provocare. Chiedo alla Regione Abruzzo di intervenire, ribadendo la delicatezza della situazione e prestando fin da subito la nostra completa disponibilità a trovare soluzioni condivise in merito”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La linea politica di Forza Italia per le prossime amministrative di giugno, come indicato dai Tavoli nazionali e locali, va nella direzione di una riconferma dei sindaci uscenti.

Sarà Giuseppe Ursini, detto Peppino, il candidato Sindaco di Fossacesia nella Lista Civica denominata IMPEGNO COMUNE nelle elezioni dell’8 e 9 giugno prossimo.

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.